James Mangold ha trovato il suo Bob Dylan.
Deadline riporta che Timothée Chalamet è in trattative avanzate per interpretare il mitico cantautore statunitense nel film Going Electric, che sarà diretto appunto da James Mangold.
Il film si concentrerà su un preciso periodo della lunga carriera di Bob Dylan, l'improvviso passaggio dal Folk al Rock. Era il 1965 quando Dylan, che era già diventato il più grande cantante folk, decise di cambiare sound e durante il Newport Folk Festival, attaccò la chitarra elettrica sconvolgendo i fan. Da qui il titolo del film, Going Electric.
Il sito riporta inoltre che Bob Dylan è stato contattato dalla produzione e starebbe collaborando con lo studio per aiutare il regista.
Non è ancora chiaro se Timothée Chalamet interpreterà anche le canzoni del film in prima persona, ma alcuni rumor riportano che l'attore si stia allenando e stia prendendo anche lezioni di chitarra. Le riprese comunque non inizieranno prima di maggio, in questi primi mesi dell'anno infatti l'attore è impegnato a teatro, a Londra, con le repliche di 4,000 Miles di Amy Herzog.
Per il regista James Mangold, reduce dal successo del suo ultimo film Le Mans '66, non si tratta del primo biopic musicale, ha già diretto Walk the Line - Quando l'Amore Brucia l'Anima, su Johnny Cash.
martedì 7 gennaio 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento