La notizia circolava da qualche giorno, ora la conferma è arrivata dal sito Collider, la produzione della serie dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi è stata sospesa.
La squadra al lavoro sul progetto, prodotto da Disney+ e Lucasfilm, è stata sciolta in attesa di sviluppi. Secondo quanto riportato dal sito, la motivazione sarebbe da ricercare nella sceneggiatura della serie, sembra che Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, non sia rimasta pienamente soddisfatta dai primi script degli episodi e avrebbe deciso di mettere tutto in pausa per riflette e decidere le prossime mosse. L'obbiettivo sarebbe di riprendere i lavori durante l'estate, ma su questo punto non ci sono ancora conferme.
La stesura delle prime sceneggiature era stata affidata a Hossein Amini (Drive) ma, secondo quanto riporta invece THR, la Lucasfilm sarebbe già al lavoro per cercare un nuovo sceneggiatore. La serie inoltre potrebbe essere ridotta, dai sei episodi annunciati a quattro. I primi rumor sulla storia parlavano di una trama in qualche modo simile a quella di The Mandalorian, con Obi-Wan Kenobi impegnato nella difesa di un giovanissimo Luke, e forse anche una giovanissima Leia.
Il protagonista annunciato della serie, Ewan McGregor, ha però rassicurato i fan che la situazione è meno grave di quanto sia stata descritta. "Credo che inizieremo a girare il prossimo anno invece di questa estate", ha detto l'attore durante un incontro promozionale per il film Birds of Prey, "Credo che le sceneggiature siano fantastiche, vogliono soltanto cercare di renderle migliori. Penso che manterremo la stessa data di lancio. La situazione non è così drammatica come sembra".
La piattaforma streaming Disney+ arriverà in Italia il 24 marzo.
venerdì 24 gennaio 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento