Forse era inevitabile che il fenomeno dilagasse, fatto sta che dopo il grande successo di Bohemian Rhapsody, biopic su Freddie Mercury e i Queen, e l'imminente uscita di Rocketman, la storia di Elton John, un altro cantante potrebbe sbarcare presto al cinema.
Si tratta di Boy George, uno dei cantanti che ha segnato gli anni '80. Secondo quanto riporta Deadline, la MGM sarebbe già al lavoro su un film che racconti la storia del cantante britannico di origini irlandesi, dalle umili origini fino al grande successo con i Culture Club, tra eccessi e cadute.
E' già stato scelto il regista, si tratta di Sacha Gervasi, che nel 2012 ha diretto Hitchcock, incentrato sul grande regista. "Non c'è un regista più adatto di Sacha Gervasi per raccontare la storia di Boy George con l'irriverenza e l'emotività che merita", ha dichiarato Jonathan Glickman, capo della MGM, "Non vediamo l'ora di lavorare con lui per portare agli spettatori di tutto il mondo questa storia straordinariamente onesta ed estremamente divertente". Ora aspettiamo si conoscere il nome dell'attore che si calerà nei panni di Boy George.
Quello su Boy George non è l'unico biopic su un cantante in preparazione alla MGM, infatti si sta già lavorando a un film sulla vita di Aretha Franklin.
Bohemian Rhapsody ha aperto la via, Rocketman l'ha assestata, ora la strada sembra essere libera e percorribile per tutti i biopic musicali possibili.
giovedì 30 maggio 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento