giovedì 3 dicembre 2020

Animali Fantastici: Mads Mikkelsen parla di Grindelwald e della sostituzione di Johnny Depp

La saga di Animali Fantastici ha un nuovo Grindelwald, ormai è ufficiale, sarà Mads Mikkelsen a sostituire Johnny Depp nel ruolo del potente mago oscuro, con buona pace dei fan e delle loro petizioni.

Per la prima volta dall'annuncio del suo ingresso nel cast, Mads Mikkelsen ha parlato con EW del ruolo e dell'importanza di affrontare il personaggio in modo diverso, facendolo suo, ma senza dimenticare il lavoro fatto da Depp nel film precedente.

"La prima differenza è che sarà interpretato da me", ha risposto con una battuta l'attore danese, "No, in realtà, questa è la parte ostica e ci stiamo ancora lavorando. Deve esserci un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò io, ma allo stesso tempo devo farlo mio. Servono però dei collegamenti e dei ponti per non staccarsi completamente da quello che ha già fatto Johnny in modo magistrale".

Mads Mikkelsen è perfettamente consapevole di aver ereditato il ruolo nel peggiore dei modi, con una schiera di fan ancora sul piede di guerra per un licenziamento che a molti è sembrato ingiusto.

"Da un punto di vista professionale, è bellissimo e decisamente interessante", ha dichiarato l'attore a EW, "Ma è scioccante ed estremamente triste che sia arrivato dopo quello che è successo. Faccio a entrambi i miei auguri. Queste sono circostanze tristi e spero che entrambi si rimettano in sella quanto prima".

Le riprese del film sono attualmente in corso. Il cambio di attore per il ruolo di Grindelwald ha costretto la Warner a far slittare l'uscita di diversi mesi, ora è fissata al 15 luglio 2022.

0 commenti:

Posta un commento