venerdì 11 dicembre 2020

Investor Day Disney: tanti annunci, tra Marvel, Star Wars, cinema, serie e Disney+

Si è tenuto ieri l'Investor Day della Disney, l'evento in cui la major annuncia agli azionisti e ai fan le produzioni in lavorazione dei prossimi anni... e sono tanti, molto interessanti!

Subito, in apertura, la Disney ha annunciato che la programmazione e l'uscita dei film sarà costretta ad adattarsi all'andamento della pandemia, perciò la major deciderà in corso se far uscire i film solo al cinema, in sala e in contemporanea in streaming, oppure solo in streaming. La Disney ha comunque ribadito con forza la volontà di far uscire i propri film nelle sale, rispettando le finestre distributive. Un annuncio che è anche una risposta a quello della Warner che tanto sta facendo arrabbiare il mondo del Cinema.
Ad avere un uscita "doppia" sarà il nuovo film d'animazione Raya e l'Ultimo Drago, nelle sale dal 5 marzo e nello stesso giorno sarà disponibile su Disney+ con il "Premium Access", cioè un anteprima a pagamento com'è stato per Mulan. Confermata invece l'uscita nei cinema di Black Widow, il film su Vedova Nera arriverà solo nelle sale cinematografiche a maggio 2021.

Ecco l'elenco di tutti i film e le serie annunciati.

STAR WARS (film e serie)

- annunciata ufficialmente la serie su Obi-Wan Kenobi. Ewan McGregor tornerà nei panni del Jedi e ci sarà anche Hayden Christensen, che sarò di nuovo Darth Vader. La storia si svolgerà dieci anni dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith. Le riprese inizieranno a marzo.
- Ahsoka Tano, la jedi interpretata da Rosario Dawson in The Mandalorian avrà una sua serie live action.
Rangers of the New Republic, serie spin-off di The Mandalorian. Potrebbe vedere Cara Dune (Gina Carano) come protagonista.
- Andor, la serie dedicata al personaggio di Cassian Andor (Diego Luna), arriverà su Disney+ nel 2022. La storia è ambientata durante la nascita della Ribellione. Nel cast anche Stellan Skarsgard.
- Lando, ci sarà una serie dedicata a Lando Calrissian. Non è stato annunciato chi interpreterà il personaggio.
- la terza stagione di The Mandalorian arriverà a Natale 2021.
- Star Wars: Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman), racconterà le avventure e il coraggio di un gruppo di piloti starfighter che si guadagnano le loro postazioni con corse adrenaliniche. Sarà il primo film di Star Wars ad uscire dopo L'Ascesa di Skywalker, a Natale 2023.
- confermato che Taika Waititi dirigerà un nuovo film di Star Wars. "Il suo tocco fresco, inaspettato e unico, il suo enorme talento e il senso dell’umorismo garantiranno al pubblico uno spettacolo indimenticabile", ha dichiarato Kathleen Kennedy.

WALT DISNEY ANIMATION

- Encanto, musical ambientato in Colombia con canzoni in inglese e spagnolo (scritte e prodotte da Lin-Manuel Miranda), racconta di una famiglia magica che vive in una magica casa.
- le serie spin-off di Oceania, Zootropolis, Big Hero 6 e La principessa e il ranocchio, su Disney+.

PIXAR

Turning Red, diretto da Domee Shi (regista del corto Bao), racconta di una adolescente che quando si arrabbia troppo si trasforma in un enorme panda rosso. Uscita fissata al 11 marzo 2022.
Lightyear, il film sulle origini di Buzz Lightyear, che sarà doppiato da un entusiasta Chris Evans: "Lavorare con la Pixar è un sogno che diventa realtà". Uscita fissata al 17 giugno 2022.

MARVEL (film e serie tv)

- Captain Marvel 2, tornerà Brie Larson. Nel film ci sarà anche Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Parris, e Ms. Marvel, interpretata da Iman Vellani e il personaggio avrà anche una propria serie su Disney+. Diretto da Nia DaCosta, l'uscita del film è fissata al 11 novembre 2022.
- in arrivo un nuovo film sui Fantastici 4, a dirigerlo sarà Jon Watts, regista della trilogia di Spider-Man.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania, terzo film anche per Ant-Man, che vedrà tornare il cast del secondo film, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michelle Pfeiffer e Michael Douglas. Kathryn Newton interpreterà Cassie Lang, figlia del protagonista, mentre Jonathan Majors sarà Kang il Conquistatore.
- Guardiani della Galassia: Vol. 3 arriverà nel 2023, intanto James Gunn dirigerà uno speciale di Natale intitolati Guardians of the Galaxy Holiday Special.
- Black Panther 2 slitta all'8 luglio 2022. Kevin Feige ha confermato che non ci sarà nessun recasting per il ruolo di T'Challa, nessuno sostituirà lo scomparso Chadwick Boseman ma qualcuno raccoglierà la sua eredità.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness, confermato tutto il cast del primo film, compresa Rachel McAdams, e ci sarà Elizabeth Olsen (Scarlet Witch). La new entry è il personaggio di America Chavez / Miss America, primo personaggio LGBTQ di una serie a fumetti, e sarà interpretata da Xochitl Gomez. Uscita fissata al 25 marzo 2022.
- Thor: Love and Thunder, confermata la presenza di Christian Bale, sarà Gorr il Macellatore.
- la serie She-Hulk, confermata Tatiana Maslany come protagonista, nella serie ci saranno anche Mark Ruffalo e Tim Roth, che riprenderà il ruolo di Abominio (L'Incredibile Hulk, 2008).
- annunciate le serie Secret Invasion, Armor Wars, Ironheart e I am Groot su Disney+.
- Hawkeye, la serie su Occhio di Falco, Vera Farmiga e Florence Pugh (che vedremo in Black Widow) si sono unite al cast.

Altri progetti

- l'arrivo della nuova sezione STAR su Disney+, che conterrà film "per adulti", ad esempio i franchise di Alien e Il Pianeta delle Scimmie, Deadpool, La Forma dell'Acqua, le serie I Griffin e Atlanta. Questa aggiunta farà aumentare il prezzo di Disney+ a 8,99 euro al mese.
- Lucasfilm ha confermato Indiana Jones 5. Il film è in pre-produzione, ci sarà James Mangold e Harrison Ford sarà (ovviamente) il protagonista. Uscita fissata per il 2022. Kathleen Kennedy ha sottolineato come questo sarà l'ultimo capitolo della saga.
- Cruella, con Emma Stone nel ruolo di una giovane Crudelia e Emma Thompson, potrebbe arrivare direttamente su Disney+. 
- Pinocchio, con Tom Hanks nel ruolo di Geppetto e Robert Zemeckis alla regia, arriverà direttamente su Disney+.
- Amy Adams tornerà nel sequel di Come d'Incanto, intitolato Disenchanted. Direttamente su Disney+.
- ci sarà un Sister Act 3 e tornerà Whoopi Goldberg. Direttamente su Disney+.
- il film live action Peter Pan e Wendy, con Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino, arriverà direttamente su Disney+.
- annunciate le serie Hulu (che andranno nella sezione Star): Nine Perfect Strangers, con Nicole Kidman e Melissa McCarthy; Only Murders in the Building, con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez; The Dropout, con Kate McKinnon; Dopesick, con Michael Keaton, Peter Sarsgaard e Rosario Dawson.
- serie in arrivo per Alien, con Ridley Scott coinvolto come produttore.
- annunciata la quinta stagione di The Handmaid's Tale.
- annunciata una serie tv basata sul film Willow, fantasy cult del 1988.


0 commenti:

Posta un commento