mercoledì 15 aprile 2020

Ufficiale: Sam Raimi dirigerà Doctor Strange 2!

Il rumor circolava da settimane, fin dal giorno dell'abbandono della regia da parte di Scott Derrickson. Ora è arrivata l'ufficialità: Sam Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Per Sam Raimi si tratta di un ritorno nel mondo Marvel, lui che con il suo Spider-Man (insieme a Bryan Singer con gli X-Men) ha dato il via all'era dei cinecomic, anni prima dell'avvio dell'Universo Cinematografico Marvel.

Intervistato da ComingSoon.net, il regista ha confermato che dirigerà il secondo film dedicato allo Stregone Supremo. "Da bambino adoravo Doctor Strange, ma per me era sempre dopo Spider-Man e Batman, e al quinto posto dei migliori personaggi dei fumetti", ha dichiarato Raimi, "Era così originale, ma ovviamente quando decisi di inserire quel momento in Spider-Man 2 non avrei mai immaginato che avrei diretto un film di Doctor Strange. È stata una coincidenza divertente il fatto che ci fosse quella frase nel film. Vorrei aver avuto la possibilità di prevedere che avrei diretto il film!".

Il regista si riferisce al momento in Spider-Man 2 in cui Ted Hoffman (Ted Raimi), assistente al Daily Bugle, propone dei nomi da villain per Otto Octavius, tra questi anche "Doctor Strange", con il direttore J. Jonah Jameson che gli risponde che il nome è già stato usato.

Il film, secondo i piani di Scott Derrickson, avrebbe dovuto avere uno stampo più horror, tanto che il regista l'aveva definito il "primo cinecomic terrificante dell'MCU". Poi il regista ha lasciato proprio per divergenze creative, quindi è molto probabile che non sarà proprio come aveva preannunciato.

La storia vedrà ancora una volta Benedict Cumberbatch protagonista, confermata nel cast anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Scarlet Witch. Il film sarà direttamente collegato alla serie WandaVision, dedicata proprio al personaggio della Olsen, che arriverà su Disney+ nei prossimi mesi.

La presenza di Sam Raimi alla regia ha stimolato molto la fantasia dei fan, il film infatti esplorerà il Multiverso, e qualcuno ipotizza / spera, che da qualche universo parallelo possa tornare qualcuno, magari un "vecchio Spider-man"? dopotutto, un personaggio della trilogia di Raimi è già comparso in un nuovo film della Marvel (Sony, in questo caso), si tratta proprio di J. Jonah Jameson, presente alla fine di Spider-Man: Far From Home e interpretato nuovamente da J.K. Simmons. Chissà...

0 commenti:

Posta un commento