Una accoppiata insolita, Dario Argento e i Daft Punk, sarà infatti il duo francese, maestri della musica elettronica, a curare la colonna sonora del nuovo film del regista italiano.
Nella sua carriera Dario Argento ha sempre avuto un occhio di riguardo per le musiche, parti essenziali dei suoi film. Cosa sarebbero Profondo Rosso o Suspiria senza lo straordinario accompagnamento dei Goblin?
Stavolta toccherà ai Daft Punk e a confermarlo è stato lo stesso regista.
"Sono dei miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema", ha dichiarato Argento, "Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: 'Vogliamo lavorare con te'. Ci sentiamo spessissimo, 'tra poco ti inviamo i primi brani', sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono".
Il film, intitolato Occhiali Neri, sarà una crime story e segnerà il ritorno alla regia di Dario Argento otto anni dopo il suo ultimo suo film, il non esaltante Dracula 3D (2012).
Sul film il regista ha dichiarato a Repubblica: "Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo. È l’avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere".
Unico nome legato al film, al momento, è quello di Asia Argento, che tornerà a lavorare con il padre per la quinta volta in carriera.
Anche quello dei Daft Punk può essere considerato un ritorno, il loro ultimo album in studio, "Random Access Memories", risale al 2013. Per loro non sarà la prima esperienza cinematografica, nel 2010 hanno curato la colonna sonora di Tron: Legacy.
lunedì 27 aprile 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento