venerdì 24 aprile 2020

Tom Hanks risponde alla lettera di un bambino bullizzato perché si chiama Corona

A raccontare l'accaduto è Channel Seven, televisione della Gold Coast nel Queensland, in Australia.

Un bambino di otto anni, di nome Corona De Vries, ha scritto una lettera a Tom Hanks e alla moglie dell'attore, Rita Wilson, per sapere come stavano dopo aver contratto il virus Covid-19. "Ho sentito al notiziario che tu e tua moglie avete preso il Coronavirus. State bene?", ha chiesto il bambino, rivelando poi di essere molto triste e arrabbiato perché, da quando è scoppiata la pandemia, gli altri bambini a scuola lo prendono in giro chiamandolo "coronavirus".

Tom Hanks anche stavolta ha mostrato tutto il suo spessore umano, ha risposto al bambino con una lettera scritta con la macchina da scrivere "Corona" che l'attore si era portato in Australia (Hanks è un grande appassionato delle macchine da scrivere).

"TOM HANKS

10 aprile 2020

Caro amico Corona,
La tua lettera ha fatto sentire benissimo me e mia moglie! Grazie per essere stato un buon amico. Gli amici fanno sentire meglio gli amici quando si sentono giù di morale.
Ti ho visto in televisione, anche se sono già tornato negli Stati Uniti e sto bene. Anche se non sono più malato, ricevere la tua lettera mi ha fatto stare ancora meglio. Sai, sei l’unica persona che abbia mai conosciuto a chiamarsi Corona, proprio come l’anello che circonda il sole: una corona.
Penso che questa macchina da scrivere sia perfetta per te. Me l’ero portata alla Gold Coast, e ora ci tornerà – starà con te. Chiedi a un adulto come si usa. E usala per scrivermi ancora.

P.S. Hai un amico in ME! T.

Grazie ancora. T. "

L'attore non si è limitato solo a rispondere ma ha regalato al bambino la sua macchina da scrivere. Un gesto davvero eccezionale per un bambino che sicuramente non verrà più preso in giro a scuola, e anzi, potrà dire in giro di avere come amico di penna Tom Hanks.

Questa è la macchina da scrivere che l'attore ha regalato al bambino.




0 commenti:

Posta un commento