La notizia arriva da Deadline. Il sito riporta che la casa di produzione Sentient Entertainment ha acquisito i diritti per un remake del film The Others, horror diretto da Alejandro Amenábar, con una straordinaria Nicole Kidman protagonista.
Dalle poche informazioni sul progetto, il remake non sarà un rifacimento fedele del film originale ma la storia verrà adattata in chiave più moderna. Secondo il sito, alcuni registi, anche nomi di peso, si sarebbero già detti interessato al progetto.
"Sono davvero onorata di poter lavorare su uno dei miei horror preferiti, e di poter portare una nuova versione di questa storia sul grande schermo", ha dichiarato la produttrice della Sentient, Renee Tab, "Ed è abbastanza strano e spiazzante constatare quanto le tematiche del film risultino oggi più attuali che mai: l’auto isolamento, la paranoia e la paura e, ovviamente, il desiderio di proteggere noi stessi e i nostri figli. Non vediamo l’ora di svelare tutti gli strati dietro al personaggio di Grace, il cui dolore, i demoni interiori, attirano gli spettatori in un viaggio pieno di compassione".
Uscito nel 2001, The Others ebbe un successo clamoroso, sia pubblico che di critica. Girato con un budget basso, di circa 17 milioni, il film arrivò ad incassare ben 209 milioni di dollari nel mondo. Un film che è rimasto impresso nella memoria della gente non solo per la storia, molto particolare, per le atmosfere, ma anche grazie a una protagonista eccezionale come Nicole Kidman, in una delle migliori interpretazioni della sua straordinaria carriera.
Ambientato alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il film vede come protagonista Grace (Kidman), moglie di un soldato disperso in guerra. La donna vive nell'enorme e isolata villa sull'Isola di Jersey insieme ai suoi due figli, Anne e Nicolas, entrambi affetti da una rara malattia che non gli permette di esporsi alla luce del Sole. La famiglia vive così reclusa nel buio della casa. Una mattina alla porta della villa si presentano tre domestici che sembrano conoscere la casa fin troppo bene. Con il loro arrivo iniziano anche a manifestarsi strani fenomeni, misteriosi rumori e apparizioni inspiegabili.
Il film, di produzione spagnola, ha vinto ben otto Premi Goya (gli "Oscar spagnoli") nel 2002.
giovedì 9 aprile 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento