martedì 25 febbraio 2020

Emergenza coronavirus: altri film rinviati, anche Onward della Pixar

Come abbiamo scritto ieri, l'emergenza Covid-19 (coronavirus) che sta colpendo l'Italia, in particolare il nord del nostro paese, ha portato alla chiusura di molte sale cinematografiche, per questo motivo sono state rinviate le uscite di diversi film previsti per questa settimana (trovate l'elenco QUI).

Nelle ultime ore, come era prevedibile, la lista si è allungata e sono state sospese le uscite di altri film, tra questi anche uno dei più attesi di questo mese, Onward, il nuovo film d'animazione Disney/Pixar, di cui era già stata cancellata la presentazione che si sarebbe dovuta tenere oggi a Roma.
Per Onward è già stata fissata una nuova data d'uscita, il 16 aprile, al momento invece gli altri film sono stati rimandati a data da destinarsi.

Questi i film rinviati.

- Onward - Oltre la Magia, film d'animazione Disney / Pixar (sarebbe dovuto uscire il 5 marzo);
- L'uomo Invisibile, thriller della Blumhouse (sarebbe dovuto uscire il 5 marzo);
- Il Talento del Calabrone, di Giacomo Cimini (sarebbe dovuto uscire il 5 marzo);
- Tornare, di Cristina Comencini (sarebbe dovuto uscire il 12 marzo).

AGGIORNAMENTO

Sospese anche le uscite di:

- The Grudge (sarebbe dovuto uscire giovedì 27 febbraio);
- Un Amico Straordinario (sarebbe dovuto uscire il 5 marzo);
- Charlie's Angels (era previsto per il 12 marzo)

--

Non solo le uscite, a fermarsi è anche il set del nuovo Mission: Impossible, con Tom Cruise che era già a Venezia, pronto per girare le sue scene. La Paramount ha comunicato ufficialmente la sospensione delle riprese.

"Per eccesso di abbondanza per la sicurezza e il benezzere del nostro cast e della troupe, e visto l’impegno del locale governo veneziano nell'impedire assembramenti in pubblico come risposta alla minaccia del Coronavirus, abbiamo deciso di interrompere il piano di produzione secondo cui avremmo dovuto girare per tre settimane a Venezia. Si trattava prima parte delle lunghe riprese di Mission: Impossible 7.
Durante questa pausa vogliamo prestare attenzione alla preoccupazione della nostra troupe, e permetteremo a tutti di tornare a casa finché le riprese non potranno iniziare. Continueremo a monitorare la situazione e lavoreremo insieme alle autorità sanitarie e amministrative mentre si evolverà."

Le riprese al momento sono state rinviate di tre settimane ma ovviamente dipenderà dal prolungarsi dell'emergenza.

Aspettiamo ulteriori aggiornamenti.

0 commenti:

Posta un commento