giovedì 6 febbraio 2020

Sam Raimi alla regia del prossimo Doctor Strange?

La notizia è arrivata in piena notte e segnerebbe un grande ritorno.

Secondo quanto riportato da Variety, Sam Raimi sarebbe in trattative per dirigere Doctor Strange in the Multiverse of Madness, secondo film dedicato allo Stregone Supremo.

Sam Raimi andrebbe a sostituire Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange, che qualche giorno fa ha abbandonato il film a causa di "divergenze artistiche", anche se rimane collegato al prossimo come produttore esecutivo. L'inizio delle riprese sono previste per maggio, nel caso le trattative andassero in porto, Raimi avrebbe pochi mesi per prepararsi alla lavorazione.

Quello di Raimi sarebbe un ritorno in casa Marvel, il regista infatti ha diretto la prima trilogia di Spider-Man, con il primo film, nel 2002, che di fatto (insieme a X-Men uscito due anni prima) ha dato il via alla stagione dei film supereroistici. Sam Raimi ha lavorato molto come produttore negli ultimi anni, l'ultimo film diretto risale al 2013, Il Grande e Potente Oz, prodotto proprio dalla Disney.

Per un regista che (forse) arriva, un membro del cast se ne va. Nel sequel infatti non tornerà Rachel McAdams. Non è chiaro se si tratti di un rifiuto da parte dell'attrice, di una impossibilità a partecipare alle riprese a causa di altri impegni, o se il personaggio sia stato tagliato dalla storia.

Chi ci sarà sicuramente è Benedict Cumberbatch, che tornerà ad interpretare Doctor Strange, nel cast ci sarà anche Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch. Nelle intenzioni di Scott Derrickson c'era quella di dare un taglio più "horror" al film, vedremo se le cose cambieranno.

L'uscita del film è fissata per il 7 maggio 2021.

0 commenti:

Posta un commento