lunedì 24 febbraio 2020

Emergenza coronavirus: cinema chiusi e uscite di film rinviate

L'emergenza per il virus Covid19, che sta colpendo in particolare il nord d'Italia, sta avendo ripercussioni anche sul Cinema.

A causa degli effetti dei provvedimenti per cercare di contenere la diffusione del virus sono state chiuse anche le sale cinematografiche. In Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna i cinema saranno chiusi fino al 1 marzo, mentre in Piemonte fino al 29 febbraio. Ovviamente il periodo di chiusura potrebbe esteso per altri giorni con il prolungarsi dell'emergenza.

Le case di distribuzione hanno deciso di rinviare l'uscita di alcuni film, in particolare Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti, e Si Vive una Volta Sola di Carlo Verdone, che sarebbero dovuti uscire questa settimana.

E' stato proprio il protagonista Elio Germano a comunicare il rinvio di Volevo Nascondermi durante la puntata di ieri di Che Tempo che Fa. "Sono qui a dire che il film non uscirà", ha detto l'attore, "in questo momento dove c'è tutto in discussione, anche i film, visto che i cinema chiudono, sono rimandati a data da destinarsi. Mi dispiace essere qui a comunicare questa cosa".
Anche Carlo Verdone, sempre ieri, ha annunciato il rinvio del suo ultimo film durante Domenica In. L'attore - che come tutti sanno è "appassionato" di medicina, studioso della materia nel tempo libero, e che spesso viene anche consultato dai colleghi per dei consigli - ha poi aggiunto: "Siamo nelle mani dei medici, virologi e infettivologi. Comunque dobbiamo essere fiduciosi, sono sicuro che l’emergenza rientrerà".
Entrambi i film sono stati rimandati a data da destinarsi.

Sospeso il red carpet per la premiere del nuovo film Disney / Pixar, Onward, previsto per domani a Roma.
Rinviate anche le uscite dei film:
Arctic – un’avventura glaciale;
-  Lupin III;
-  Non si scherza col fuoco;
- Dopo il matrimonio;
- Cambio Tutto! (l'uscita era prevista per il 5 marzo).
[lista in aggiornamento]

Per il momento, questa settimana, sono state confermate le uscite dei film: Doppio sospetto, The Grudge, La partita, La Gomera.

Aspettiamo aggiornamenti.

0 commenti:

Posta un commento