giovedì 30 luglio 2020

Annunciato il prossimo film della Pixar, Luca, e sarà ambientato in Italia

Il rumor stava girando da questa mattina, adesso è Variety a confermare. Il prossimo film d'animazione della Pixar si intitolerà Luca e sarà ambientato in Italia.

A dirigere il film sarà l'italiano Enrico Casarosa, regista del bel corto La Luna, che ha deciso di raccontare una storia ispirata alla sua infanzia.

"Il film racconterà una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia", ha dichiarato Casarosa, che è nato a Genova per poi trasferirsi a New York a 20 anni, "Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare ed sono proprio quei legami al centro della nostra storia. Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca".

Al centro del film ci sarà quindi l'amicizia tra il giovane Luca e il suo migliore amico. I due passano l'estate insieme, tra mare e avventure, ma un oscuro segreto sulla vera identità dell'amico metterà a rischio la loro amicizia.
Insieme alla prima sinossi, sono stati pubblicati il logo (foto sopra) e una immagine.



Il film è programmato per la prossima estate, con una uscita USA fissata al 18 giugno 2021.

Non sarà la prima volta per l'Italia in un film Pixar, già scenario della seconda parte del film Cars 2 (2011), ma sarà il primo film totalmente ambientato in Italia e il primo ad essere diretto da un italiano.

0 commenti:

Posta un commento