giovedì 23 luglio 2020

Prime immagini di The Trial of the Chicago 7, nuovo film di Aaron Sorkin

E' Vanity Fair a pubblicare le prime immagini di The Trial of the Chicago 7, nuovo film diretto da Aaron Sorkin, sceneggiatore premio Oscar per The Social Network, qui al suo secondo film da regista dopo l'esordio dietro la macchina da presa con Molly's Game.

La pellicola racconta il grande processo del 1969, nato dopo i violenti disordini alla convention del partito democratico del 1968 che si svolse a Chicago e vide coinvolti movimenti Yippie, di contro-cultura, pantere nere e altri attivisti pacifisti. Il processo, spinto dall'amministrazione Nixon, portò in tribunale i principali attivisti che presero parte alla convention, Abbie Hoffman, Jerry Rubin, David Dellinger, Tom Hayden, Rennie Davis, John Froines e Lee Weiner, che vennero difesi da William Kunstler e Leonard Weinglass del Center For Constitutional Rights, l'accusa era di istigazione alla violenza. Il processo suscitò molto clamore e durò fino a febbraio del 1970.

Il film vede un cast di alto livello, con Eddie Redmayne, Sacha Baron CohenJoseph Gordon-Levitt, Jonathan Majors, Yahya Abdul-Mateen II, Jeremy Strong, Frank Langella, e Mark Rylance.

Netflix ha acquistato il film dalla Paramount per 56 milioni di dollari e sarà disponibile sulla piattaforma dal 16 ottobre. Intanto ecco le prime immagini.










0 commenti:

Posta un commento