giovedì 11 febbraio 2021

The Mandalorian: la Lucasfilm licenzia Gina Carano

A forza di tirare, la corda prima o poi si spezza. È evidente che Gina Carano, ex lottatrice e campionessa di MMA, ora attrice, non conosce questo proverbio.

L'attrice è stata licenziata dalla Lucasfilm e non farà parte della terza stagione di The Mandalorian, dove interpretava il soldato ribelle Cara Dune, un personaggio tutt'altro che marginale.

Il licenziamento è arrivato a causa di alcuni post piuttosto controversi pubblicati dall'attrice online che hanno fatto infuriare i fan e non solo. Gina Carano non è nuova a certi commenti, nei mesi scorsi i fan avevano chiesto il suo licenziamento dopo che aveva scritto del "complotto della pandemia", facendo propaganda contro le mascherine, e degli inesistenti brogli elettorali. La Lucasfilm era passata sopra, facendo finta di non vedere per il bene della serie, con la seconda stagione in pieno svolgimento, e anche i colleghi della serie avevano difeso Gina Carano dichiarando che è una persona d'oro. Ieri però l'attrice ci è ricascata e ha pubblicato su Instagram alcune storie dal contenuto sconcertante, in particolare uno, in cui ha paragonato i repubblicani negli USA agli ebrei durante il regime nazista.

Nel post, poi rimosso dalla stessa attrice, si leggeva: "Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia è modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti potevano facilmente radunare migliaia di ebrei, il governo ha fatto in modo che i propri vicini li odiassero semplicemente per il fatto di essere ebrei. Com’è diverso dall’odiare qualcuno per le sue opinioni politiche?"

Una associazione che lascia perplessi, a cui poi ha aggiunto altre storie, di nuovo contro le mascherine, e sul caso Epstein ("Jeffrey Epstein non si è suicidato"), e solo quest'ultimo non è stato rimosso. E stavolta la Lucasfilm è intervenuta licenziando l'attrice.
Un portavoce ha dichiarato: "Gina Carano non è attualmente impiegata alla Lucasfilm e non ci sono piani perché lo sia in futuro. Dopotutto, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili."

Al momento non ci sono stati commenti da parte di Gina Carano. I suoi post dei mesi scorsi le avevano già fatto perdere un posto nella nuova serie spin-off di Star Wars, Rangers of the New Republic, adesso invece ha buttato al vento un ruolo importante in una serie di grandissimo successo. Un vero peccato. Proprio nei giorni scorsi l'attrice era stata chiamata in causa da un padre in cerca di sostegno per la figlia bullizzata a scuola dai compagni, e lei aveva risposto con un messaggio per rincuorare la bambina, grande fan di Cara Dune, dandole anche dei consigli. Forse avrebbe dovuto pensare ai fan più giovani della serie invece di rincorrere complotti inesistenti.

0 commenti:

Posta un commento