martedì 16 febbraio 2021

La nuova stagione di Boris e la serie de Le Fate Ignoranti su Disney+

Il 23 febbraio sulla piattaforma Disney+ debutterà Star, la nuova sezione che proporrà film e serie tv "per adulti", ci saranno Buffy, Grey's Anatomy, Lost, i Griffin, i franchise di Alien, Il Pianeta delle Scimmie, Die Hard, e poi Titanic, Tre Manifesti a Ebbing Missouri, e tanto altro ancora, comprese alcune novità tutte italiane.

Tra le produzioni originale italiane per Star ci saranno anche due prodotti molto diversi e molto attesi: la serie tratta dal film Le Fate Ignoranti, a cui lavorerà lo stesso Ferzan Ozpetek, e il grande ritorno di Boris con la sua quarta stagione.

Nei giorni scorsi, con un post online, Ferzan Ozpetek aveva annunciato che ad aprile sarebbe tornato sul set per la serie de Le Fate Ignoranti, e questa era l'unica notizia certa. Oggi invece, il regista turco ne ha parlato durante la presentazione della sezione Star anticipando alcuni aspetti nuovi che la serie porterà rispetto al film. Ecco le sue dichiarazioni:

"Sono passati più di vent'anni e quando Disney mi ha chiesto di fare la serie ho avuto un po’ di timore. Perché penso che una donna che oggi scopre che il marito la tradisce con un uomo non ha la stessa reazione di vent'anni fa. Oggi invece la cosa che vale la pena raccontare è il tradimento di un mondo. Tu stai con una persona e pensi che sia fatta in un modo, invece è tutt'altro. Nel serie si scopre che prende “il mondo” della moglie e lo vende al suo amante e ai suoi amici, in qualche modo fa il furbo con entrambi i mondi [...] Stiamo lavorando giorno e notte, la serie conterrà moltissima "italianità". Lavorerò molto sulla luce, sulla presenza dell’opera lirica e tanti altri elementi molto italiani. Questa serie per me rappresenterà un momento di grande rinnovamento.
[...] Io dirigerò 4 puntate e Gianluca Mazzella dirigerà le altre 4. Lui è il mio aiuto da 20 anni. Come ho ho debuttato con Marco Risi, lui ha debuttato con me. Ogni tanto mi scuso con Gianluca perché so che mi impiccerò molto, sono abituato a controllare tutto.
[...] Ci saranno molti attori famosi di cui non possiamo dire nulla. Ci saranno delle belle sorprese nel cast, nelle ambientazioni... Ci sto lavorando giorno e notte e sono molto focalizzato sulla voglia di sorprendere il pubblico che conosce Le fate Ignoranti. Ci sarà un episodio che verrà girato a Istanbul, tornerò in quella città dopo tre anni".

Il film del 2001 ebbe un grandissimo successo, vincendo anche quattro Nastri d'Argento.

Tra i progetti più attesi poi, c'è sicuramente la nuova stagione della serie cult Boris. Non si sa ancora nulla sulla trama ma è stata pubblicata una breve sinossi.

"La serie cult comedy, tutta italiana, che dopo tre stagioni e un film, torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?"

E insieme alla logline, la casa di produzione The Apartment ha postato un video che vede protagonista René Ferretti (Francesco Pannofino).

0 commenti:

Posta un commento