sabato 7 novembre 2020

Animali Fantastici: una petizione a favore di Johnny Depp e la minaccia di boicottare il film

Il licenziamento di Johnny Depp dalla saga di Animali Fantastici deciso dalla Warner sta facendo molto discutere.

L'attore è stato costretto a rinunciare al ruolo di Grindelwald, villain principale e personaggio centrale della saga, su diretta richiesta della Warner, il motivo è da ricercare nel complicato processo per violenza domestica che l'attore sta affrontando a seguito della denuncia della sua ex moglie, l'attrice Amber Heard. Nei giorni scorsi l'attore ha perso la causa contro il Sun che lo aveva definito "picchiatore di donne" e subito dopo è arrivato il licenziamento da parte della Warner.

L'allontanamento di Johnny Depp dalla saga però non è piaciuto alla stragrande maggioranza dei fan, sia della saga che dell'attore, da sempre molto amato dalla gente, e così hanno deciso di far partire la petizione Warner Bros, Bring Johnny Depp back as Gellert Grindelwald!!!, per chiedere alla Warner di farlo tornare. La petizione ha già superato le 55mila firme e continuano a crescere.

Non è tutto, i fan hanno anche minacciato di boicottare il film quando uscirà. Basta cliccare sotto gli hashtag #boycottFantasticBeasts e #JusticeForJohnnyDepp per leggere i commenti a favore dell'attore. Molti fan (e non solo) sono più che convinti dell'innocenza di Depp, anzi ritengono che sia lui la vera vittima, e puntano il dito contro Amber Heard, anche lei accusata di essere stata violenta contro Depp, e fanno notare come l'attrice non sia stata licenziata da Aquaman. La posizione della Warner in questo momento non è delle più confortevoli.

Intanto c'è anche chi guarda al futuro e al possibile sostituto di Johnny Depp per il ruolo di Grindelwald. Si stanno facendo delle ipotesi, più per divertimento che per altro, Robert Downey Jr., Dan Stevens, Hugh Grant, Adam Driver, James McAvoy, ma l'unico nome realistico fatto dai fan è quello di Colin Farrell, che ha già interpretato il ruolo di Grindelwald, nascosto dietro le fattezze dell'auror Percival Graves. Sarebbe una soluzione interna che potrebbe risolvere i problemi alla Warner ma la verità è che sostituire Johnny Depp, soprattutto dopo il modo in cui è stato allontanato, non sarà per niente facile.

0 commenti:

Posta un commento