mercoledì 27 febbraio 2019

The LEGO Movie 2 - la recensione

The LEGO Movie 2 - Una Nuova Avventura si apre esattamente alla conclusione del primo film, opera sorprendente che aveva affascinato piccini ma soprattutto grandi.

La sagacità dei dialoghi, insieme a un comparto tecnico e visivo strabiliante, avevano fatto di The LEGO Movie un film fresco, divertente, godibile e a tratti indimenticabile.
Questo accade in parte anche nel sequel, diretto non più da Phil Lord e Chris Miller (questa volta nelle vesti di sceneggiatori) ma da Mike Mitchell (Shrek - E Vissero tutti Felici e Contenti).
Manca qualcosa in questo atteso sequel, anche se non si capisce bene cosa esattamente. L'umorismo c'è, anche se lievemente più spostato verso un lato infantile, così come gag e riferimenti alla cultura popolare. Eppure non ci si appassiona allo stesso modo alle avventure di Emmett e Lucy, non come ci saremmo aspettati probabilmente.

Niente da dire sull'aspetto tecnico, sempre ineccepibile sotto ogni punto di vista. Ciò che forse penalizza il progetto è l'inserimento di sequenze in live-action, sequenze che nel primo capitolo servivano per contestualizzare il tutto e che in questo sequel risultano fin troppo elementari e a tratti invadenti.

In ogni caso The LEGO Movie 2 rimane un prodotto godibile e divertente per qualsiasi pubblico, anche se questa volta più impostato verso un pubblico giovane.

0 commenti:

Posta un commento