lunedì 7 luglio 2014

'Star Wars VII': Kevin Smith è stato sul set!

Kevin Smith è un grandissimo fan della saga di 'Star Wars' e ha avuto la fortuna di poter visitare il set del settimo attesissimo episodio.

Ovviamente Smith non è entrato nei dettagli e il suo primo commento è stato molto emotivo. L'attore e regista ha portato sul suo profilo Instagram una sua foto commosso, scrivendo: "Tutto quello che posso condividere con voi sono le lacrime di gioia di questo vecchio iscritto alla Bantha-Tracks. La Forza È con questo film".

Un commento positivo che va al di là della gioia di un semplice fan, durante un masterclass svoltosi al Neuchâtel International Fantastic Film Festival in Svizzera, Smith ha aggiunto qualcosa riguardo la sua visita sul set, in particolare sugli effetti speciali "tattili" e non digitali. Ecco le sue parole:
"J.J. Abrams mi ha mandato una mail all'improvviso, mentre stavano girando ad Abu Dhabi il mese scorso. Quindi quando siamo arrivati sul set stavano girando veramente! ...e stavano girando delle cose che non posso dirvi. Ma posso dirvi che ho adorato quelle scene. Era qualcosa di tattile, non erano dannati green screen o blue screen sui quali i personaggi digitali sarebbero stati aggiunti successivamente. Era lì e succedeva tutto in quel momento!
Ho visto uniformi, artiglieria che non vedevo sin da quando ero bambino. Li ho visti girare una scena su un set, era come se fosse reale! Ho camminato nel set, c'erano esplosioni.. sembrava un'immagine vista in un film di 'Star Wars', dannazione!
Abrams sta costruendo un mondo tattile, che potremo toccare. E lo sta replicando come farebbe il più grande collezionista di miniature di 'Star Wars'."
Le riprese di 'Star Wars VII' sono ancora in corso. Di ieri la notizia che ad agosto la produzione si fermerà per un paio di settimane, per fare il punto sulla situazione e per pianificare il lavoro futuro tenendo conto dell'infortunio che terrà Harrison Ford lontano dal set per qualche mese.
L'uscita del film è fissata al 18 dicembre 2015.

0 commenti:

Posta un commento