lunedì 28 luglio 2014

Comic-con 2014- Day 3: [SPECIALE] Marvel Studios

Dopo le novità Agent Carter e il ritorno di The Agents of S.H.I.E.L.D. (ne avevamo parlato ieri nel resoconto dei panel televisivi) il panel dei Marvel Studios era probabilmente il più atteso di questa edizione del Comic-Con



Si è iniziato con l'imminente Guardians of the Galaxy, presenti in sala H Peyton Reed, Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lill e, Carey Stoll. Dopo un video recap Kevin Feige ha parlato un po' del film, senza comunque rivelare niente di nuovo, non troppo inaspettato nemmeno l'annuncio di un sequel, in uscita il 28 Luglio 2017, annunciato in un divertente video in cui James Gunn e Chris Pratt discutono sul fare o meno l'annuncio al comic con, molto meta e molto carino.

Un po' più consistente è stato il momento dedicato allo sfortunato Ant-man, fresco dell'abbandono del regista e ancora in preda a venti non proprio favorevoli.
Michael Douglas ha parlato del personaggio Hank Pum: "Sono sempre stato curioso di lavorare in un film dei marvel studios, a prescindere dagli effetti visivi sono uno studio che è felice di fare i suoi film. La storia di Ant-Man è bellissima, e lavorare con Peyton, gli attori.. è bellissimo. Il mio personaggio arriva dal fumetto degli anni sessanta di Stan Lee, Pym inventa un siero che rimpicciolisce le persone e le fa comunicare con le formiche.. in pratica è la storia del ladrocinio del suo socio che decide di fare andare la loro società in un'altra direzione e io decido di insegnare a Paul Rudd come diventare AntMan e prendere il mio posto..."
Evangeline Lilly ha confermato che interpreterà la figlia di Hank Pym, ma ha aggiunto di non aver ancora letto lo script e di non poter perciò aggiungere altro.
Carey Stoll sarà invece Yellow Jacket.
Le riprese inizieranno il 18 Agosto ad Atlanta, intanto è stata mostrata una scena (grata probabilmente in fretta e furia dal nuovo regista nelle ultime due settimane): si tratta di una sequenza di laboratorio in cui Douglas da' istruzione ad Ant-man su come utilizzare la sua tuta, successivamente questo scappa via in versione micro e cerca di comunicare con una formica volante.

Il momento più atteso era senza dubbio quello dedicato a The Avengers - Age of Ultron, che si apre, nel delirio generale, con l'arrivo di Robert Downey Junior sulle note di una canzone di Michael Jackson, seguito da Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Chris Evans, Aaron Taylor, Paul Bettany, James Spader, Elizabeth Olsen, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson, tutti molto allegri e divertiti, coinvolti nel balletto.
Joss Whedon purtroppo non poteva essere lì perchè era appena stato operato a Londra, e Scarlett Johanson nemmeno, ma ha inviato comunque un video messaggio per i fan dal set in cui si riesce anche a vedere Andy Serkis in un ruolo in carne e ossa.
I tempi strettissimi non hanno permesso il solito Q&A ed è un vero peccato, gli attori hanno scherzato molto tra loro.
A Evans è stato chiesto come si senta Capitan America, se si è ormai abituato o se si senta ancora ancorato al passato:  "non penso si sia ancora abituato," ha risposto "ma ora sta cercando un posto al quale appartenere, lo abbiamo visto in Cap 2: un gruppo di persone che dipendono l'una dall'altra"
La dinamica dei personaggi è, secondo il cast, il punto forte del film: "È come se la missione fosse fare un gruppo, ma ogni personaggio ha un suo momento. È il merito di Joss, che riesce a far compiere un viaggio a tutti, ma anche a mettere umorismo e tanta azione."
Paul Bettany parla di Visione: "Una volta rubavo soldi.. ora invece lavoro! È stata una esperienza eccitante, e vi garantisco che è la cosa più eccitante del mondo per i miei figli. Nessuno di loro aveva interesse nei miei film. Ho passato 1 anno e mezzo a tenere il segreto, è stata dura!"
Sul villain del film, Ultron, James Spader ha scherzato: "Interpreto un robot alto due metri e mezzo. Ho sempre interpretato umani... Girare questo film è stato qualcosa di veramente sorprendente, Fare questo film è stato qualcosa di inedito, sia farlo che interpretare il personaggio, che incontrare tutte le persone che ho conosciuto.. ma anche il mondo di questo fiolm, lì'universo cinematografico Marvel."
E' stato poi mostrato l'attesissimo trailer, che verrà presto rilasciato anche on line, molto divertente e molto spettacolare.
A sorpresa, infine, è salito sul palco Josh Brolin, annunciando che sarà lui a interpretare Thanos: il momento è stato molto divertente, con Brolin che chiede a Robert Downey Junior dov'è la sua rosa (era infatti stata distribuita dall'attore una rosa a tutti i suoi compagni di palco) e dopo averla presa l'ha mangiata.

Panel molto divertente, come era prevedibile, ma per certi aspetti un po' deludente con pochi annunci importanti e un solo trailer mostrato.

0 commenti:

Posta un commento