sabato 26 luglio 2014

Comic-Con 2014- day 2: tutti i panel delle serie tv di Venerdì 25


Venerdì è stata decisamente la giornata più piena per quanto riguarda i nostri show preferiti, presentando alcuni tra i panel più attesi di questa edizione e anche veri e propri eventi: è il caso di Game of Thrones in cui, tra il delirio generale, ha visto la presenza di buona parte del cast e di George Martin in persona,che ha chiesto di non fare spoiler durante le domande. Sono stati confermati alcuni nuovi membri del cast: Jonathan Pryce (High Sparrow), Alexander Siddig (Doran Martell),  Keisha Castle-Hughes (Obara Sand), Jessica Henwick  (Nymeria Sand), Rosabell Laurenti Sellers (Tyene Sand), Toby Sebastian (Trystane Martell), Nell Tiger Free (Myrcella Baratheon), DeObia Oparei (Areo Hotah), Enzo Cilenti (Yezzan). Li vediamo riassunti in questo video.
Durante il panel è stato anche mostrato un video che raccoglie tutti i bloopers più divertenti della scorsa stagione.

Attesissimo era anche l'evento dedicato ad Arrow, il cui finale della seconda stagione ha lasciato i fan senza fiato in attesa dei nuovi episodi. La maggior parte delle domande ha versato sul rapporto tra i protagonista Oliver Queen (interpretato da Stephen Amell, presente in sala) e la sua assistente Felicity Smoak, a riguardo Amell ha detto "Non è che non ci fosse attrazione fisica tra i due personaggi” senza però specificare altro. Si è passato anche a commentare la prossima stagione più in generale:  “Gran parte della terza stagione è incentrata sul prezzo della vittoria," ha dichiarato il produttore Andrew Kreisberg, "tutti si stanno godendo la pace che hanno trovato ma, come dice sempre Joss Whedon,‘Il minuto di felicità che dai ai tuoi personaggi devi tirarglielo via.”
Per la gioia dei fan è stato inoltre rilasciato il primo trailer per la terza stagione.

Trailer anche per la quinta stagione di The Walking Dead e la terza stagione di Vikings .

Molto interessante è stato il panel di Sleepy Hollow, rivelazione dello scorso autunno targata FOX. Presenti cast e autori sono state molte le anticipazioni sulla prossima stagione, in particolare John Noble, interprete di uno dei personaggi più controversi, ha dichiarato “Diventa una specie di personaggio malvagio veramente interessante. Ha avuto la sua vendetta. Non ne ha più bisogno. Diventa l’impersonificazione del male e un uomo potente in città. Fa sorgere dei dubbi a tutti”. I fan avranno davvero da leccarsi le dita e a quanto pare il rapporto tra Ichabod e Abbie diventerà ancora più sfaccettato, senza rinunciare alla parte più ironica della serie, è stata anche mostrata una clip.

Particolarmente spassoso è stato il panel di The Big Bang Theory, nonostante i problemi contrattuali legati al cast. Il cast non era presente, ma c'era Will Wheaton che ha commentato l'evoluzione del suo personaggio all'interno dello show: "Non sono così cattivo, come tutti sanno, come il personaggio di Will Wheaton ha iniziato. Ma nel momento in cui la relazione tra Will Wheaton e Sheldon ha iniziato a cambiare e lui è diventato un alleato o un amico per lui, allora quel personaggio ha iniziato ad avvicinarsi a come sono io nella mia vita. (…) e poi tutto nel set assomiglia a casa mia. Quel divano che volevo comprare, ma che mia moglie mi ha tolto dalla testa. E abbiamo appeso un sacco della mia collezione d’arte sui muri. Quel ridicolo dipinto su velluto di Wesley Crusher? in effetti è mio."
E' stato proiettato anche un divertente finto trailer è c'è stato qualche momento di imbarazzo quando Craig Ferguson (moderatore del panel) ha commentato la famosa battura di Raj "Acquaman sucks". Una donna tra il pubblico ha chiesto perchè ci sia tanto astio verso il personaggio e Ferguson ha commentato  “Perché non è un vero supereroe, ecco perché!“ senza sapere che la donna in questione era la bisnipote del creatore di Acquaman. Dopo aver mimato una serie di pugnalate al cuore, Ferguson è riuscito a sdrammatizare con un politico “comunque, come nota personale, Aquaman è sempre stato il mio preferito”.
Ovviamente si è arrivati a parlare dell'atteso matrimonio tra Penny e Leonard, ma a riguardo non ci si è sbilanciati troppo e toccherà aspettare la messa in onda dei nuovi episodi.

Dopo i problemi tecnici della preview night, il pilot di iZombie non è stato mostrato nemmeno al panel di ieri: "Stiamo rimpiazzando alcuni ruoli e abbiamo altri tre giorni per rigirare. Vogliamo avere un prodotto finito che possa andare in onda" ha spiegato il produttore e creatore Rob Thomas. Al suo posto è stata mostrata una lunga clip che ha acceso la discussione tra paragoni con Veronica Mars e Buffy. Non resterà che aspettare la premiere della nuova serie questo autunno.

Infine, in questa giornata pienissima, è arrivato il turno della Marvel. In attesa del panel di oggi, in cui si parlerà di The Avengers e molto altro, ci si è concentrato sui due progetti televisivi della Casa delle idee, ovvero Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter.
Valanga di spoiler per la serie che vede protagonisti l'agente Coulson e la sua squadra: confermata la presenza di Lucy Lawless che sarà un agente dello S,H.I.E.L.D., una dura che porta sempre con sè il suo coltello, l'arrivo di Patton Oswalt nel ruolo dell'agente Koening, Barbara Morse ovvero Mockinbird, Nick Blood nel ruolo di Lance hunter, direttore dello  S.T.R.I.K.E., descritto come un mercenario che aiuterà Coulson e il suo team e Reet Diamond come guest star (sarà uno dei cattivi dell'Hydra nei primi episodi).
Riflettori puntati però sulla novità Agent Carter, serie ambientata nel 1946 e che seguirà le avventure dell’agente Peggy Carter, la protagonista Hayley Atwell ha rivelato: “I telespettatori vedranno il costo psicologico ed emotivo su qualcuno che deve sostenere tale estrema pressione nella sua vita… e deve cercare di tenerla insieme”.
Sul collegamento tra la serie e i film McFeely ha detto: ”Ciò che è grandioso è che abbiamo lo stesso bonus avuto da Capitan America, e cioè che possiamo fare tutto quello che vogliamo. Non dobbiamo ricollegarci a niente perché noi veniamo prima di tutto. Quindi siamo noi a forzare loro a collegarsi a noi.” 
Inoltre il produttore Markus ha dichiarato che conosceremo anche Edwin Jarvis, fedele maggiordomo di Stark che nei film è stato sostituito da una Intelligenza artificiale:  “Avremo di certo Easter egg e molto di più. Penso di poter dire che uno dei personaggi sarà Edwin Jarvis, che è un domestico di Howard Stark, il quale diventa poi un tutor per Tony, ed è da lì che arriva l’ispirazione per la voce dell’ I.A. e tutto il resto. Quindi c’è quel tipo di interconnessione che dovrebbe far rizzare le orecchie alle persone… ecco quella è la reazione che voglio“.
Nessuno spoiler, questo per rispettare la linea di condotta della Marvel volta a stupire il pubblico:
"Apprezzo davvero il fatto che ci siano molti fan che vogliono sapere cosa succederà, ma crediamo che uno degli elementi che rende la Marvel così speciale sia il fatto di raccontare storie che il pubblico non si aspetta. Perchè quando pensate ai film o alle serie tv della Marvel, speriamo che pensiate ad un evento. Per questo la Marvel vuole mantene il segreto sulle produzioni".


Continuate a seguire con noi il comic con e a rimanere sempre aggiornati con notizie, video e foto sulla nostra pagina facebook e su twitter!


0 commenti:

Posta un commento