sabato 26 luglio 2014

Comic-Con 2014 - Day 2: Tutti i panel cinematografici di venerdì 25

Il Comic-Con di San Diego è in pieno svolgimento, e dopo il grande inizio dei due giorni passati, venerdì 25 è stato contraddistinto da un'aria più tranquilla (apparentemente). I film presentati non sono stati molti ma quei pochi che hanno la visto la luce sono stati davvero apprezzati.

Le Tartarughe Ninja: reboot del franchise fumettistico (e non) diretto per il grande schermo da Jonathan Liebesman (La Furia dei Titani). Sul palco della sala acca erano presenti il regista, il produttore Adrew Form e due dei protagonisti in “carne ed ossa”: Megan Fox e Will Arnett. Questi ultimi hanno parlato dei loro personaggi, Vernon Fenwick e April O’Neil. Secondo quanto detto da Megan Fox, April avrà un ruolo importante nel film in realzione alla creazione delle tartarughe mutanti avvenuta per mano del padre scenziato. Arnett invece ha affermato che il suo personaggio (Vernon) avrà una natura leggermente modificata rispetto all'originale dei fumette e della serie animata ma che comunque potrerà sul grande schermo il suo spirito originale. Il regista e il produttore si sono soffermati sul lato tecnico del progetto. Il motion capture secondo Liebersman ha dato ottimi risultati. Il film presenta i personaggi iconici dei fumetti ma proporrà una storia più originale e fresca.



Horns: Daniel Radcliffe e il regista Alexandre Aja hanno presentato il loro nuovo progetto horror di cui è stato mostrato un nuovo trailer con scene inedite. Radcliffe interpreta un ragazzo che un giorno si ritrova in testa delle corna e scoprirà di essere dotato di poteri che indurranno la gente a scarenare il loro lato “selvaggio” e violento. L'attore inglese ha parlato della sua trasformazione (per la parte in Horns) da tipico inglese a ragazzo americano sbruffone e afferma di aver raggiunto un ottimo traguardo in questo aspetto. Il fatto curioso su Daniel Radcliffe è che questa per lui è stata la prima volta al Comic-Con (nonostante sia stato il protagonista di un franchise popolare come Harry Potter). Avendo compiuto 25 anni l'altro ieri, l'attore è stato accolto in sala H da 6.000 fans che gli hanno intonato “Happy Birthday”. Potete vedere il nuovo trailer del film a questo LINK:

The Kingsman: The Secret Service – Tratto dalla serie di fumetti illustrata da Dave Gibbons, il film è diretto per il grande schermo da Matthew Vaughn (non presente al panel) e interpretato da Colin Firth, Samuel L. Jackson, Sophie Cookson, Taron Egerton. In sala erano presenti queste ultime 4 personalità più Mark Millar. Le vicende narrate nel film illustrano la storia di un un agente segreto che cerca di addestrare suo nipote per farlo diventare uno come lui. Gli attori presenti hanno parlato della grande influenza che i film come 007 hanno avuto nella realizzazione del film. Di seguito sono state mostrate due clip. La prima mostra Samuel L. Jackson in azione, la seconda presenta Firth e Edgerton in una spettacolare coreografia d'azione studiata nei minimi dettagli. Il film uscirà nelle sale americane il 24 ottobre.


 Hitman: Agent 47 – In rappresentanza di questo moviegame c'erano due dei protagonisti (non il protagonista Rupert Friend) ossia Zachary Quinto e Hannah Ware. É stato mostrato un primo trailer del film che è stato decsritto dal pubblico come “elegante” e “pulito”. Quinto ha affermato che il suo ruolo (John Smith) avrà più spazio rispetto a quello che ha nel videogame. La Ware ha invece detto che Quinto l'ha aiutata molto per entrare nel mode di film action, genere a cui lei non era abituata.


The Maze Runner – Il Labirinto: Presentato dalla 20th Century Fox, Maze Runner racconta la storia di un gruppo di ragazzi viene costretto ogni giorno ad affrontare un terribile labirinto. In molti lo paragonano alla saga di Hunger Games (che effettivamente la potrebbe ricordare). In sala erano presenti lo scrittore del romanzo, James Dashner, il regista Wes Ball e gli attori Dylan O'Brien, Will Poulter e Kaya Scodelario. Sono state mostrate due clip: il prologo iniziale (che vediamo in piccola parte anche nel trailer uscito qualche mese fa) e nell'altra vediamo un protagonista mentre viene attaccato da un ragno robotico gigante. Il regista dice che se il film piacerà al pubblico è già in cantiere il seguito. Per oggi è tutto.


Domani ci sarà un post speciale sul panel della Warner Bros. Dedicato a Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate. Rimanete connessi con noi sul nostro profilo facebook e su quello twitter per tutti gli aggiornamenti.

0 commenti:

Posta un commento