mercoledì 25 aprile 2012

I nuovi progetti della Pixar


Al CinemaCon di Las Vegas John Lasseter ha presentato i progetti futuri della Pixar.

- Un film d'animazione basato sulla festa tipica della cultura messicana, Los Dias de los Muertos. L'uscita è prevista per il 2015. Il regista incaricato è Lee Unkrich, già regista di 'Toy Story 3'. Al momento il progetto è ancora senza titolo ma alla fine la Pixar potrebbe decidere di lasciare proprio il nome della festa facendo un piccolo passo verso qualcosa di più dark.

- Il secondo film presentato è invece 'The Good Dinosaur' e l'uscita è prevista per il 30 maggio 2014. "Cosa sarebbe successo se il meteorite che ha cambiato il corso della vita sulla terra avesse mancato il pianeta e i dinosauri non si fossero estinti? Questo il presupposto alla base del prossimo film Pixar, diretto da Bob Peterson (co-regista e scrittore di 'Up' e 'Alla Ricerca di Nemo') e prodotto da John Walker ('Gli Incredibili' e 'Il Gigante di Ferro')."

- Previsto per giugno 2015 invece il progetto, ancora senza titolo, di Pete Docter che si basa su un viaggio nella mente umana. Annunciato così: "La Pixar accompagna lo spettatore in viaggi incredibili e in mondi straordinari: dalle più oscure profondità del mare alla cima delle montagne del sudamerica, dalla metropoli fittizia di Monstropolis al futuro nello spazio più estremo. Dal regista Pete Docter ('Up', 'Monster&Co') e il produttore Jonas Rivera ('Up'), il nuovo film vi porterà in un luogo che tutti conoscono ma che nessuno ha mai visto: dentro la mente umana."

I film di prossima uscita invece sono 'Brave', primo film Pixar con una protagonista donna, e il sequel di 'Monsters&Co', 'Monsters University'.

Frra

0 commenti:

Posta un commento