venerdì 27 aprile 2012

Johnny Depp parla del look dell'indiano Tonto




Da quando è stata pubblicata la prima immagine ufficiale del film The Lone Ranger si è subito parlato molto del look di Johnny Depp, uno che di look particolari nei film se ne intende, nei panni dell'indiano Tonto. Alcuni hanno storto il naso vedendo vaghe somiglianze con il celebre Jack Sparrow. Non avevano capito niente. L'ispirazione per il suo look Depp l'ha presa da un famoso dipinto di Kirby Sattler intitolato I am a Crow.
Depp ha raccontato a Entertainment Weekly  del suo colpo di fulmine con il quadro.

"Le strisce lungo il viso e attraverso gli occhi … mi è sembrato che si potessero quasi vedere le singole sezioni separate della vita emozionale dell’individuo, se capite cosa intendo. C’è la parte profondamente saggia, una parte ferita e sofferente, una parte rabbiosa e combattiva, una molto comprensiva ed assolutamente unica. Ho visto tutte queste parti, queste schegge della persona, quasi come se avessi dissezionato un cervello. Questo trucco mi ha ispirato.

Sattler ha dipinto un uccello in volo proprio dietro la testa del guerriero. A me è sembrato che ci si fosse posato. Così ho pensato: Tonto ha un uccello in testa. E’ il suo spirito guida, in un certo senso. Tutti gli altri lo vedono morto, ma non è morto per Tonto. Per lui è piĂ¹ che vivo."

Depp ha inoltre raccontato di aver accettato il ruolo di Tonto anche per rendergli giustizia visto che non ha mai apprezzato il modo in cui era ritratto nella serie tv, un personaggio marginale e sottomesso.

"Voglio stravolgere lo stereotipo di Indiano Americano che è stato troppe volte proposto dalla storia del cinema. Tonto, lo vedrete, sarà sicuramente diverso."

The Lone Ranger, diretto da Gore Verbinski, oltre a Depp vede nel cast anche Armie Hammer come protagonista, William Fitchner, Helena Bonham Carter, Barry Pepper e Tom Wilkinson. Uscita prevista per il 31 maggio 2013.


Frra

3 commenti:

  1. Discretamente bello!
    Tanti si sino lamentati per la troppa somiglianza con Capitan Sparrow, io non ce la vedo troppa.. solo per la bandana ....la gente si perde in piccole cose!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. mah, non ci vedo la somiglianza con Sparrow sinceramente... comunque questo film mi ispira abbestia

    RispondiElimina