sabato 28 aprile 2012

Il Figlio del Cimitero per Henry Selick

Dopo essere passato di mano in mano per due anni finalmente il libro di Neil Gaiman "Il Figlio del Cimitero" trova un regista. Da quando la Miramax è stata incorporata dalla Disney non se n'era piĂ¹ parlato, si erano fatti diversi nomi, anche quello di Neil Jordan, poi piĂ¹ nulla.

Ora finalmente le cose si muovono, la Disney ha acquistato i diritti del libro e ha deciso di mettere tutto in mano a Henry Selick, apprezzato regista di Nightmare Before Christmas e Coraline, uno dei migliori con la tecnica stop-motion. Per il film perĂ² dovremo attendere perchĂ© Selick al momento è al lavoro su un progetto top secret che coinvolge la Disney e la Pixar.

Il Figlio del Cimitero è una dark story per ragazzi che vede protagonista un ragazzino che sopravvive all'omicidio della sua famiglia nascondendosi in un cimitero. Lì viene cresciuto dai fantasmi fino al compimento dei 15 anni apprendendo anche i loro poteri. Cercato dagli assassini che hanno ucciso la sua famiglia, il ragazzino difende il cimitero e la sua amica Scarlett.



Frra

1 commento: