martedì 31 dicembre 2013

Nuove foto e ritratti promozionali per 'Nymphomaniac'

Con l'uscita del film in Danimarca sono arrivate online nuove immagini dal film e dei ritratti fotografici promozionali di alcuni protagonisti della pellicola scandalo di Lars Von Trier, 'Nymphomaniac'.

La prima parte, nella versione integrale senza censure, sarà presentato al Festival di Berlino. In Italia uscirà forse in primavera.






















lunedì 30 dicembre 2013

Quattro nuove immagini di 'Captain America: The Winter Soldier'

Empire ha messo in copertina sul nuovo numero 'Captain America: The Winter Soldier', secondo film dedicato a "primo vendicatore" Steve Rogers, cioè Capitan America.

Nell'articolo dedicato al film, diretto dai fratelli Russo, quattro nuove immagini, in cui vediamo Chris Evans nel suo nuovo costume, Scarlett Johansson/Vedova Nera in fuga, il villain Winter Soldiers interpretato da Sebastian Stan e un'immagine di Samuel L. Jackson (Nick Fury) con Robert Redford (Alexander Pierce, vecchio capo dello S.H.I.E.L.D.), al suo debutto in un cinecomic e più in generale in un blockbuster di questo tipo.

Ecco le immagini e le cover:







'Captain America: The Winter Soldier' uscirà il 4 aprile negli Stati Uniti, in Italia però arriverà prima, il 26 marzo.

mercoledì 25 dicembre 2013

Ottava clip da 'Nymphomaniac' di Lars Von Trier. Molto esplicita.

Ormai è definitivo, 'Nymphomaniac' uscirà anche in Italia, inoltre il film di Lars Von Trier sarà anche al Festival di Berlino nella versione senza censure.

In questi giorni il film uscirà in Danimarca mentre online arriva una nuova clip dall'ultimo capitolo del film, l'ottavo. Una clip un po' più breve rispetto alle precedenti ma decisamente esplicita.

Ecco la descrizione dell'ottavo capitolo, intitolato "The Gun", e la clip vietata ai minori.

"Capitolo 8: La pistola.

A volte le cose si nascondono, perché siamo abituati a esse. Ma se cambi punto di vista, possono improvvisamente assumere un significato completamente nuovo.

Joe partecipa a degli affari poco chiari, e rapidamente scopre che la sua vita le ha insegnato alcune abilità molto utili."


Nymphomaniac appetizer - Chapter 8: The Gun from Zentropa on Vimeo.

mercoledì 18 dicembre 2013

Oscar 2014: Philomena - la recensione

Philomena Lee (Judi Dench) è un anziana donna irlandese che, dopo 50 anni di silenzio, dice alla figlia che da ragazza è stata chiusa quattro anni in un convento a causa di una gravidanza avvenuta fuori dal matrimonio.
La figlia, per caso, incontra il giornalista Martin Sixsmith (Steve Coogan), e gli propone di scrivere un libro sulla storia di sua madre, chiedendogli di aiutarla a ritrovare il figlio che le suore del convento le hanno portato via. Dopo un primo momento di perplessità, Martin accetta e parte con Philomena alla ricerca di tracce di quel bambino che sembrano perdute nel tempo.

Una bella storia quella di Philomena, una di quelle che sembrano trovarsi solo nei libri. Invece questa è una storia vera, portata sul grande schermo da Steve Coogan, che ha curato la sceneggiatura, e Stephen Frears ('The Queen' e 'Le Relazioni Pericolose') alla regia.
Un'ottima sceneggiatura, scritta in maniera perfetta. È drammatico, ma la presenza di personaggi così ironici rende il tutto godibile e a tratti molto divertente. Steeve Coogan ci mostra in Martin la faccia scettica di chi ha ricevuto tante delusioni dalla vita, delusioni che lo hanno portato a non credere in nulla. Mentre Philomena, nonostante abbia avuto molte più delusioni, è una persona molto positiva, cerca sempre di trovare il meglio nelle persone, le considera tutte speciali a modo loro ed è riuscita a mantenere salda la propria fede, ritenendo che tutto quello che è successo è stata comunque colpa sua e del suo "peccato".
Judi Dench veste alla perfezione i panni di Philomena, un personaggio che è impossibile non amare per la sua ironia e, ovviamente, la grande interpretazione dell'attrice, che probabilmente vedremo nominata anche ai prossimi Oscar.


Philomena è sicuramente un film da vedere, consigliato a tutti quelli che non vogliono un classico  drammone, ma che vogliono passare una serena serata ed uscire dalla sala con un sorriso.

martedì 17 dicembre 2013

Nel 2018 arriva una nuova eroina Disney: Moana!

Sorvoliamo subito sulle ovvie battututine che possono nascere spontanee dopo aver letto il nome della protagonista... fatto? bene, perché la Disney ha annunciato il prossimo film d'animazione che uscirà nel 2018.

La storia è ambientata in Polinesia circa 2000 anni fa e seguirà le avventure di Moana Waialiki (Moana in polinesiano significa Oceano), non una principessa ma una avventuriera.
Il film segnerà il ritorno del duo Ron Clements e John Musker (autori de 'La Sirenetta', 'Aladdin', 'Hercules' e 'La Principessa e Il Ranocchio') e non sarà nella classica animazione 3D ma verrà usata la tecnica del bellissimo cortometraggio 'Paperman'.

Il sito Bleeding Cool, che ha anticipato la notizia, ha scritto:

"Il personaggio principale sarà Moana Waialiki, appassionata esploratrice ed unica figlia di un comandante discendente da una lunga serie di navigatori. Quando la sua famiglia ha bisogno del suo aiuto, Moana prende e parte per un viaggio epico. Il film comprenderà anche semidei e spiriti tratti dalla mitologia (Maui a Tangaroa)".

Per il momento è stata rilasciata solo un'immagine e il logo con il titolo. Aspettiamo ulteriori informazioni sul film.


Critics' Choice Movie Awards 2014 - le nomination

Rese note le nomination dei Critics' Choice Movie Awards 2014, i premi assegnati dalla più grande associazione di critici cinematografici, televisivi e radiofonici, la Broadcast Film Critics Association.

Boom di nomination per '12 Years a Slave' di Steve McQueen e 'American Hustle' di David O. Russell, 12 candidature a testa. Subito dietro 'Gravity' di Alfonso Cuaron con 10 nomination.

Scarlett Johansson si prende una nomination come migliore attrice non protagonista per la sua performance vocale in 'Her', nella stessa categoria anche Oprah Winfrey per 'The Butler', che invece è stata ignorata totalmente ai Golden Globe, esclusione che ha fatto molto discutere nei giorni scorsi. Leonardo Di Caprio è assente fra i migliori attori in generale ma si "consola" con la nomination come migliore attore in una commedia per 'The Wolf of Wall Street' di Martin Scorsese, film che in tutto si è preso 6 nomination. Doppia nomination anche per Jennifer Lawrence, migliore attrice non protagonista per 'American Hustle' e migliore attrice in un film d'azione per 'Hunger Games - La Ragazza di Fuoco'.

Fra i migliori film stranieri troviamo anche 'La Grande Bellezza' di Paolo Sorrentino, film continua a ricevere consensi, nominato insieme a 'Il Sospetto' ('The Hunt'), 'Wadjda', 'Il Passato' e 'La Vita di Adele', film che si presente anche nella cinquina dei migliori giovani attori/attrici con la nomination a Adele Exarchopoulos.

I Critics' Choice Movie Awards sono una tappa importante in vista degli Academy Awards, molto spesso chi vince qui vince anche l'Oscar. La premiazione si terrà il 16 gennaio, stesso giorno delle nomination agli Oscar.

Ecco tutte le nomination:

Miglior Film
American Hustle
Captain Phillips
Dallas Buyers Club
Gravity
Her
Inside Llewyn Davis
Nebraska
Saving Mr. Banks
12 Years a Slave
The Wolf of Wall Street

Miglior Attore
Christian Bale – American Hustle
Bruce Dern – Nebraska
Chiwetel Ejiofor – 12 Years a Slave
Tom Hanks – Captain Phillips
Matthew McConaughey – Dallas Buyers Club
Robert Redford – All Is Lost

Migliore Attrice
Cate Blanchett – Blue Jasmine
Sandra Bullock – Gravity
Judi Dench – Philomena
Brie Larson – Short Term 12
Meryl Streep – August: Osage County
Emma Thompson – Saving Mr. Banks

Miglior attore non protagonista
Barkhad Abdi – Captain Phillips
Daniel Bruhl – Rush
Bradley Cooper – American Hustle
Michael Fassbender – 12 Years a Slave
James Gandolfini – Enough Said
Jared Leto – Dallas Buyers Club

Migliore attrice non protagonista
Scarlett Johansson – Her
Jennifer Lawrence – American Hustle
Lupita Nyong’o – 12 Years a Slave
Julia Roberts – August: Osage County
June Squibb – Nebraska
Oprah Winfrey – Lee Daniels’ The Butler

Miglior giovane attore/attrice
Asa Butterfield – Ender’s Game
Adele Exarchopoulos – La vita di Adele
Liam James – The Way Way Back
Sophie Nelisse – The Book Thief
Tye Sheridan – Mud

Miglior Cast
American Hustle
August: Osage County
Lee Daniels’ The Butler
Nebraska
12 Years a Slave
The Wolf of Wall Street

Miglior Regia
Alfonso Cuaron – Gravity
Paul Greengrass – Captain Phillips
Spike Jonze – Her
Steve McQueen – 12 Years a Slave
David O. Russell – American Hustle
Martin Scorsese – The Wolf of Wall Street

Miglior Sceneggiatura originale
Eric Singer and David O. Russell – American Hustle
Woody Allen – Blue Jasmine
Spike Jonze – Her
Joel Coen & Ethan Coen – Inside Llewyn Davis
Bob Nelson – Nebraska

Miglior Sceneggiatura non originale
Tracy Letts – August: Osage County
Richard Linklater & Julie Delpy & Ethan Hawke – Before Midnight
Billy Ray – Captain Phillips
Steve Coogan and Jeff Pope – Philomena
John Ridley – 12 Years a Slave
Terence Winter – The Wolf of Wall Street

Miglior fotografia
Emmanuel Lubezki – Gravity
Bruno Delbonnel – Inside Llewyn Davis
Phedon Papamichael – Nebraska
Roger Deakins – Prisoners
Sean Bobbitt – 12 Years a Slave

Miglior Scenografia
Andy Nicholson (Production Designer), Rosie Goodwin (Set Decorator) – Gravity
Catherine Martin (Production Designer), Beverley Dunn (Set Decorator) – The Great Gatsby
K.K. Barrett (Production Designer), Gene Serdena (Set Decorator) – Her
Dan Hennah (Production Designer), Ra Vincent (Set Decorator) – The Hobbit: The Desolation of Smaug
Adam Stockhausen (Production Designer), Alice Baker (Set Decorator) – 12 Years a Slave

Miglior Montaggio
Alan Baumgarten, Jay Cassidy, Crispin Struthers – American Hustle
Christopher Rouse – Captain Phillips
Alfonso Cuarón, Mark Sanger – Gravity
Daniel P. Hanley, Mike Hill – Rush
Joe Walker – 12 Years a Slave
Thelma Schoonmaker – The Wolf of Wall Street

Miglior costumi
Michael Wilkinson – American Hustle
Catherine Martin – The Great Gatsby
Bob Buck, Lesley Burkes-Harding, Ann Maskrey, Richard Taylor – The Hobbit: The Desolation of Smaug
Daniel Orlandi – Saving Mr. Banks
Patricia Norris – 12 Years a Slave

Miglior trucco
American Hustle
The Hobbit: The Desolation of Smaug
Lee Daniels’ The Butler
Rush
12 Years a Slave

Migliori effetti speciali
Gravity
The Hobbit: The Desolation of Smaug
Iron Man 3
Pacific Rim
Star Trek into Darkness

Miglior lungometraggio animato
The Croods
Despicable Me 2
Frozen
Monsters University
The Wind Rises

Miglior film d’azione
The Hunger Games: Catching Fire
Iron Man 3
Lone Survivor
Rush
Star Trek into Darkness

Miglior attore in un film d’azione
Henry Cavill – Man of Steel
Robert Downey Jr. – Iron Man 3
Brad Pitt – World War Z
Mark Wahlberg – Lone Survivor

Migliore attrice in un film d’azione
Sandra Bullock – Gravity
Jennifer Lawrence – The Hunger Games: Catching Fire
Evangeline Lilly – The Hobbit: The Desolation of Smaug
Gwyneth Paltrow – Iron Man 3

Miglior commedia
American Hustle
Enough Said
The Heat
This Is the End
The Way Way Back
The World’s End

Miglior attore in una commedia
Christian Bale – American Hustle
Leonardo DiCaprio – The Wolf of Wall Street
James Gandolfini – Enough Said
Simon Pegg – The World’s End
Sam Rockwell – The Way Way Back

Migliore attrice in una commedia
Amy Adams – American Hustle
Sandra Bullock – The Heat
Greta Gerwig – Frances Ha
Julia Louis-Dreyfus – Enough Said
Melissa McCarthy – The Heat

Miglior sci-fi/horror
The Conjuring
Gravity
Star Trek into Darkness
World War Z

Miglior film straniero
La vita di Adele
La Grande Bellezza
The Hunt
The Past
Wadjda

Miglior documentario
The Act of Killing
Blackfish
Stories We Tell
Tim’s Vermeer
20 Feet from Stardom

Miglior canzone
Atlas – Coldplay – The Hunger Games: Catching Fire
Happy – Pharrell Williams – Despicable Me 2
Let It Go – Robert Lopez and Kristen Anderson-Lopez – Frozen
Ordinary Love – U2 – Mandela: Long Walk to Freedom
Please Mr. Kennedy – Justin Timberlake/Oscar Isaac/Adam Driver – Inside Llewyn Davis
Young and Beautiful – Lana Del Rey – The Great Gatsby

Miglior colonna sonora
Steven Price – Gravity
Arcade Fire – Her
Thomas Newman – Saving Mr. Banks
Hans Zimmer – 12 Years a Slave

domenica 15 dicembre 2013

Frozen - Il Regno di Ghiaccio - La recensione

Dopo la parentesi moderna con 'Ralph Spaccatutto', la Disney torna sul classico portando sul grande schermo la fiaba 'La regina delle nevi' di Andersen, con il titolo di 'Frozen - Il regno di Ghiaccio'.
Un po' diverso però dal classico a cui ci hanno abituati gli sceneggiatori Disney, questo film viene presentato come un 'classico contemporaneo', pur mantenendo però nel tipico stile narrativo.

Molto differente dalla fiaba originale, il film racconta la storia di due sorelle, Elsa e Anna, molto unite da piccole ma costrette a separarsi a causa di un incidente magico successo mentre stavano giocando. Elsa infatti è nata con un potere particolare, è capace di creare ghiaccio e neve. Un dono che è anche una maledizione, perché dopo quell'incidente capisce che il suo potere sta crescendo, sempre più potente, e non riesce più a controllarlo.
I genitori riescono a tenere il segreto per molti anni, ma alla loro morte toccherà a lei diventare regina, e quel giorno non riuscendo più a gestire le proprie emozioni, il suo potere perde totalmente il controllo.

Un film che colpisce già dai primi minuti, tecnicamente la Disney migliora di film in film, e ce lo dimostra con un approfondito studio delle reazioni della neve, nulla è lasciato al caso, e gli effetti speciali riescono a darci completamente la sensazione di essere li, soprattutto durante la 'bufera'.
I personaggi sono tutti caratterizzati in modo giusto, le bambine (target principale a cui è indirizzato questo film) riusciranno sicuramente ad ammirare il personaggio di Anna, principessa coraggiosa che si spinge anche nel pericolo pur di salvare le persone che ama. Le più grandi invece ameranno il personaggio di Elsa, costretta a nascondere la sua vera natura, forzando anche a se stessa, per poi accettare questa sua diversità, capendo di non essere anormale.
Il punto di forza di Frozen sono sicuramente le canzoni, scritte dal compositore Christophe Beck, protagoniste della storia quanto le due principesse. La più memorabile è sicuramente 'Let it go' di Demi Lovato, nel film cantata da Idina Menzel (in italiano tradotta in 'All'Alba Sorgerò', cantata da Serena Autieri).
Forse l'unica pecca di questo film è quella di essere frettoloso, soprattutto nella parte iniziale. I momenti si susseguono uno dopo l'altro, e non si fa in tempo a conoscere alcuni personaggi che vengono velocemente accennati, per poi (almeno per qualcuno) riprenderli più avanti.

Comunque Frozen è sicuramente un film da vedere, emozionante e a tratti sorprendente, film perfetto da far vedere ai bambini in questo periodo.

Un Fantastico Via Vai - La Recensione

In Un Fantastico Via Vai il comico toscano Leonardo Pieraccioni abbandona i panni del seduttore di ragazze straniere (per fortuna) e torna in un certo senso alle sue spensierate origini e lo fa attraverso Arnaldo Nardi, un impiegato stanco della routine che, sfruttando un malinteso con la moglie, si ritroverà a vivere con un gruppo di quattro giovani studenti universitari. L'uomo ritroverà così la serenità di un tempo, abbracciando il futuro con consapevolezza e ricordando il passato con un sorriso.

Pieraccioni è un nostalgico e grazie a questo Via Vai è riuscito a tornare per un attimo alla spensieratezza di un tempo richiamando a se il grande successo del suo primo lungometraggio I Laureati (1995), film citato con grande ironia anche in questo suo ultimo lavoro. 

Un Fantastico Via Vai non è effettivamente così fantastico perché racchiude in se forse troppi cliché di genere che il regista toscano si porta dietro da tempo insieme a battute spesso evitabili e "vecchie" ma comunque, grazie ad un contesto fresco, i cliché, se pur cliché, diventano funzionali, godibili e riescono a strappare un amaro sorriso. Crisi lavorativa, razzismo, amore, questo è il mondo reale secondo Un fantastico Via Vai, che effettivamente non si discosta molto dalla realtà.

Un cast giovane, variopinto e fresco come il contesto (oltre al veterano Ceccherini), elevano questo lavoro un gradino al di sopra degli ultimi lavori di Pieraccioni, soprattutto dell'ultimo pessimo Finalmente la Felicità.

Un Fantastico Via Vai è nostalgica allegria senza pretese.

sabato 14 dicembre 2013

Nuove immagini di 'Fury', 'Transcendence' e 'Child 44'.

Nelle ultime ore sono state postate online nuove immagini da tre film attesi e interessanti: 'Fury' di David Ayer, 'Transcendence' di Wally Pfister, e 'Child 44' di Daniel Espinosa.

- 'FURY' di David Ayer, con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Jon Bernthal, Michael Peña, Jason Isaacs e Scott Eastwood. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia dei 5 soldati che con il loro carro armato, chiamato "Fury", andarono in avanscoperta eliminando gli ultimi raggruppamenti nazisti e spianando la strada agli alleati in arrivo.
Lo stesso regista ha postato online diverse foto dal backstage, comprese queste nuove in cui vediamo i membri del cast molto calati nella parte dei soldati.




- 'TRANSCENDENCE' di Wally Pfister, con Johnny Depp, Rebecca Hall, Morgan Freeman, Cillian Murphy, Kate Mara e Paul Bettany. Will (J.Depp), scienziato che lavora con la moglie e un collega ad un programma per l'intelligenza artificiale, viene assassinato da alcuni terroristi. La moglie Evelyn (R.Hall) riesce a caricare il cervello del marito sul computer per "mantenerlo in vita" e dagli la possibilità di continuare le sue ricerche. L'esperimento sembra andare bene, Evelyn riesce a connettersi a lui come ci si connette alla linea internet. Will riesce a creare un back up di se stesso in ogni computer del mondo. Quando i terroristi vengono a sapere che Will è ancora vivo cercano di distruggere il programma ma ormai Will non ne ha più bisogno per sopravvivere.
Un film sci-fi con una trama molto contorta e ambiziosa che segna il debutto alla regia di Wally Pfister, direttore della fotografia di Christopher Nolan. Entertainment Weekly ha postato due nuove foto del film in cui vediamo Johnny Depp, Morgan Freeman, Cillian Murphy e Rebecca Hall.
Il film uscirà il 18 aprile negli USA.




- 'CHILD 44' di Daniel Espinosa, con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman e Vincent Cassel. Basato sul primo libro della trilogia best-seller di Tom Rob Smith, la storia è ambientata nell'Unione Sovieta stalinista degli anni '50 in cui il governo ha costretto la gente a credere che la criminalità e il "male" siano stati debellati per sempre dalla società. In realtà la polizia continua ad essere violenta e brutale come sempre e senza neanche nascondersi. Un giorno il cadavere di un bambino viene ritrovato sui binari della ferrovia, l'ufficiale Leo Deminov (T.Hardy) trova strano che i genitori del bambino siano convinti che si sia trattato di un omicidio. I superiori di Deminov gli ordinano di non indagare sul fatto così inizia a sospettare che qualcuno molto in alto possa essere coinvolto nella morte del bambino. Deminov non indaga ma quando la moglie (N.Rapace) comincia a ricevere minacce affinché diventi spia dell'operato del marito, Deminov smette di obbedire agli ordini e finirà per diventare un nemico del governo.
Ecco le prime immagini del film che dovrebbe uscire il prossimo autunno.




venerdì 13 dicembre 2013

Lo Hobbit: la desolazione di Smaug - la recensione



Ci eravamo lasciati un anno fa con gli occhi puntati sulla Montagna Solitaria, mentre un piccolo tordo picchiava sulle mura di Erebor e risvegliava il potente drago Smaug. Ci ritroviamo in una locanda buia ma accogliente di nostra conoscenza, nel bel mezzo di quello che è "un incontro casuale" tra Galdalf e Thorin, incontro che metterà in moto gli eventi de Lo Hobbit e non solo.


Dopo un prologo che avrà certamente fatto felici i lettori, veniamo catapultati nuovamente nella storia e se Un Viaggio Inaspettato era a tratti lento, introduttivo per forza di cose, questo La Desolazione di Smaug parte subito con il piede sull'acceleratore, sacrificando come già accaduto per Tom Bombadill, uno dei personaggi più misteriosi e affascinanti del mondo tolkeniano (probabilmente nella versione estesa avremo più scene con Beorn che è, comunque, splendido) per arrivare subito nel vivo della storia e quindi a Bosco Atro.

Grandissimo lavoro tecnico effettuato sulla Foresta e vi posso assicurare che l'HFR 3D è una vera goduria (nel bosco e soprattutto nelle scene a Dol Guldur, cupe e nitidissime, e nella fuga nei barili, girata magistralmente da Andy Serkis), ma davvero grande lavoro in tutti i sensi svolto sugli Elfi Silvani.
Thranduil non è un Re saggio come Elrond, non è etereo come Galadriel, è orgoglioso, sprezzante, chiuso in se stesso e concentrato unicamente sul suo regno, su una sete incontentabile di ricchezze. Le scene tra lui e Thorin sono molto significative nell'evidenziare i punti in comune tra i due personaggi ed entrambi gli attori fanno un ottimo lavoro.

In generale tutti i Silvani sono ben caratterizzati nel loro essere duri, spietati e dediti anche a qualche gozzoviglia di troppo, in particolare sono molto belle le scene che vedono protagonista Legolas (gradito ritorno con un Orlando Bloom nel personaggio come mai si vede altrove) e Tauriel nelle splendide prigioni degli Elfi. Evangeline Lilly ci sta molto bene nei panni dell'elfa ed il suo personaggio non è fuori luogo come si temeva, purtroppo esigenze cinematografiche impongono la figura femminile e comunque si riesce a renderla bene nel contesto. Non proprio felicissime alcune scelte di trama che ruotano attorno al suo personaggio, ma bisognerà aspettarne gli sviluppi per poterle giudicare appieno.
Davvero notevoli le sequenze a Pontelagolungo, meravigliose e sontuose le scenografie, atmosfera decadente, un molto bravo Luke Evans ma soprattutto un geniale Stephen Fry che illumina la scena ad ogni sua apparizione.

Ma veniamo a lui, la vera star del film: Smaug.
Non c'è che dire, il drago è il miglior drago della storia del cinema. Astuto, intelligente, malvagio, dalle movenze ipnotiche, quando entra in scena ricoperto d'oro non ce n'è più per nessuno, è in quel momento che il film prende la piega dell'orgasmo cinematografico. Con lo stesso processo con cui Andy Serkis diede vita a Gollum, l'attore inglese Benedict Bumberbatch regala voce e corpo a Smaug e si riesce quasi a intravederne il volto. Doppiarlo era difficilissimo, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa da Luca Ward, che riesce a dare la giusta profondità e potenza al personaggio.

Il finale apertissimo, con un cliffhanger che vi lascerà con il cuore in gola, è la ciliegina sulla torta di un film che, come successo per Le Due Torri, si discosta dalla pagina scritta aprendosi a tutto ciò che costituisce il vastissimo corpus tolkeniano, donando ampio respiro alla storia e dando lo slancio perfetto verso il gran finale.

giovedì 12 dicembre 2013

Lo Hobbit la Desolazione di Smaug - commento a caldo

Lo Hobbit La Desolazione di Smaug è un grande film, ma come tutte le belle cose ha lati positivi e lati negativi. Non è tutto oro quel che luccica.. in tutti i sensi.

Se in In Viaggio Inaspettato il ritmo generale era lento (dovuto a particolari esigenze narrative), nella Desolazione di Smaug il ritmo accelera e forse leggermente troppo. Ci ritroviamo infatti in situazioni quasi tagliate di netto a causa del ritmo frenetico, aspetto giustificabile dal fatto che è comunque un capitolo di "mezzo" anche se personalmente avrei preferito più approfondimento nel caso di Beorn (soprattutto) o degli Elfi Silvani.
Per quanto riguarda le parti prettamente estranee al romanzo di Tolkien, ossia le varie aggiunte creative e situazione ricreate tramite le appendici dell'opera, mi ritengo uno spettatore e amante di Tolkien soddisfatto anche se alcuni dialoghi dell'elfa Tauriel (personaggio inventato di sana pianta) potevano benissimo essere evitati. Bellissime e particolarmente emozionanti invece le sequenze ambientate a Dol Guldur con Gandalf e il Negromante.

I lati negativi non sono molti, personalmente non ho apprezzato molto le (troppe) citazioni della trilogia del Signore degli Anelli (cosa che in Un Viaggio Inaspettato mi aveva fatto impazzire di gioia), e anche purtroppo alcune sequenze digitali molto vicine ad una realtà da videogame di ultima generazione, in particolare nell'ultima parte del film.

In definitiva penso che la prima parte non sia particolarmente riuscita bene (ragni giganti esclusi), mentre la seconda è puro cinema fantasy di una bellezza sconvolgente e mi riferisco in particolare al vero protagonista indiscusso del film, il possente Smaug, il drago cinematografico più riuscito di sempre insieme a Draco di Dragonheart. Da quando entra in scena Smaug si entra in una realtà parallela inattaccabile, è perfetto, dai dialoghi al doppiaggio alle movenze, alle varie coreografie visive, perfetto.

E', come già detto, un capitolo di mezzo con un finale aperto che più aperto non si può ma che comunque soddisfa la libidine visiva dello spettatore.

P.S. Ho visto il film in 2D, magari questo fattore ha influenzato molto questo giudizio. Conto di vederlo in 3D HFR per ricredermi su alcune parti.

Golden Globe 2014 - Tutte le Nomination!

La Hollywood Foreign Press Association ha appena annunciato le nomination della 71a edizione dei Golden Globe Awards, ecco la lista completa:
Miglior film drammatico
- 12 Years a Slave
- Captain Philips
- Gravity
- Philomena
- Rush

Miglior Film Commedia o Musical
- American Hustle
- Her
- Inside Llewyn Davis
- Nebraska
- The Wolf of Wall Street

Miglior attore in un film drammatico
- Chiwetel Ejifor - 12 Years A Slave
- Idris Elba - Mandela: Long Walk to Freedom
- Tom Hanks - Captain Phillips
- Matthew McConaughey - Dallas Buyers Club
- Robert Redford - All is Lost

Miglior attrice in un film drammatico
- Cate Blanchett - Blue Jasmine
- Sandra Bullock - Gravity
- Judi Dench - Philomena
- Emma Thompson - Saving Mr. Banks
- Kate Winslet - Labor Day

Miglior attore in un film commedia o musical
- Christian Bale - Amerian Hustle
- Bruce Dern - Nebraska
- Leonoardo DiCaprio - The Wolf of Wall Street
- Oscar Isaac - Inside Llewyn Davis
- Joaquin Phoenix - Her

Miglior attrice in un film commedia o musical
- Amy Adams - American Hustle
- Julie Delpy - Before Midnight
- Greta Gerwig - Francis Ha
- Julia Louis-Dreyfus - Enough Said
- Meryl Streep - August: Osage County

Miglior attore non protagonista in un film
- Barkhad Abdi- Captain Phillips
- Daniel Bruhl - Rush
- Bradley Cooper - American Hustle
- Michael Fassbender - 12 Years A Slave
- Jared Leto - Dallas Buyers Club

Miglior attrice non protagonista in un film
- Sally Hawkins - Blue Jasmine
- Jennifer Lawrence
- Lupita Nyong'o - 12 Years A Slave
- Julia Roberts - August: Osage
- June Squibb - Nebraska

Miglior regia per un film
- Alfonso Cuaron - Gravity
- Paul Greengrass - Captain Phillips
- Steve McQueen - 12 Years A Slave
- Alexander Payne - Nebraska
- Russell - American Hustle

Miglior sceneggiatura per un film

- Her
- Nebraska
- Philomena
- 12 Years a Slave
- American Hustle

Miglior film d'animazione
- Frozen
- Cattivissimo me 2
- The Croods

Miglior film straniero
- Blue is the Warmest Color
- The Great Beauty
- The Hunt
- The Past
- The Wind Rises

Miglior colonna sonora originale
- All is Lost
- Mandela: Long Walk to Freedom
- Gravity
- The Book Thief
- 12 Years a Slave

Miglior canzone originale
- Atlas - Catching Fire
- Let it Go - Frozen
- Ordinary Love - Mandela: Long Walk to Freedom
- Please Mr. Kennedy - Inside Llewyn Davis
- Sweeter than Fiction - Once Chance

****

Miglior serie drammatica
- Breaking Bad
- Downton Abbey
- The Good Wife
- House of Cards
- Masters of Sex

Miglior serie comedy o musical
- The Big Bang Theory
- Breooklyn nine nine
- Girls
- Modern Family
- Parks and Recreation

Miglior attore in una serie serie drammatica
- Bryan Cranston 'Breaking Bad'
- Liev Schreiber ' Ray Donovan'
- Michael Sheen 'Masters of Sex'
- Kevin Spacey 'House of Cards'
- James Spader 'The Blacklist'

Miglior attrice in una serie drammatica
- Taylor Schilling 'Orange is the New Black'
- Robin Wright 'House of Cards'
- Tatiana Maslany 'Orphan Black'
- Julianna Margulies 'The Good Wife'
- Kerry Washington 'Scandal'

Miglior attore in una serie comedy o musical
- Jason Bateman 'Arrested Development'
- Don Cheadle 'House of Lies'
- Michael J Fox 'The Michael J Fox Show'
- Jim Parsons 'The Big Bang Theory'
- Andy Samberg 'Brooklyn Nine-Nine'

Miglior attrice in una serie comedy o musical
- Zooey Deschanel 'New Girl'
- Lena Dunham 'Girls'
- Edie Falco 'Nurse Jackie'
- Julia Louis-Dreyfus 'Veep'
- Amy Poehler 'Parks and Recreation'

Miglior mini serie o film per la tv
- American Horror Story: Coven
- Behind the Candelabra
- Dancing on the Edge
- Top of the Lake
- White Queen

Miglior attore in una mini serie o film per la tv
- Matt Damon 'Behind the Candelabra'
- Michael Douglas 'Behind the Candelabra'
- Chiwetel Ejiofot 'Dancing on the Edge'
- Idris Elba 'Luther'
- Al Pacino 'Phil Spector'

Miglior attrice in una mini serie o film per la tv
- Helena Bonham Xarter 'Burton and Taylor'
- Rebecca Ferguson 'White Queen'
- Jessica Lange 'American Horror Story: Coven'
- Helen Mirren 'Phil Spector'
- Elisabeth Moss 'Top of the Lake'

Miglior attore non protagonista in una serie, mini serie o film per la tv
- Josh Charles 'The Good Wife'
- Rob Lowe 'Behind the Candelabra'
- Aaron Paul 'Breaking Bad'
- Corey Stoll 'House of Cards'
- Jon Voight 'Ray Donovan'

Miglior attrice non protagonista in una serie, mini serie o film per la tv
- Jacqueline Bisset 'Dancing on the Edge'
- Janet McTeer 'White Queen'
- Hayden Panettiere 'Nashville
- Monica Potter 'Parenthood'
- Sofia Vergara 'Modern Family'

La cerimonia di premiazione avverrà il 12 Gennaio 2014, e sarà trasmessa dal network NBC.

mercoledì 11 dicembre 2013

SAG Awards 2014: le nomination

Sono state rese note le nomination degli Screen Actors Guild  (sindacato degli attori) per il cinema e per la televisione. Qualche sorpresa c'è.

Se fino ad ora era rimasto un po' ai margini, torna alla ribalta il film 'The Butler' di Lee Daniels che conquista tre nomination. A dominare la scena è però '12 Years a Slave' di Steve McQueen con quattro nomination. Per la tv invece spicca su tutti 'Braking Bad', quattro nomination.

Interessanti le cinquine dei migliori attori e le migliori attrici, molto indicative in chiave Oscar. Balza all'occhio l'assenza di Robert Redford ('All is Lost') fra i migliori attori, mentre per il film di David O. Russell, 'American Hustle', solo Jennifer Lawrence si è guadagnata una nomination "personale", oltre a quella per il miglior cast. Da segnalare la nomination postuma a James Gandolfini. La cerimonia di premiazione si terrà il 18 gennaio a Los Angeles.

Ecco le nomination per il cinema e la tv.

- CINEMA -

Outstanding Performance by a Male Actor in a Leading Role
BRUCE DERN - “NEBRASKA”
CHIWETEL EJIOFOR - “12 YEARS A SLAVE”
TOM HANKS - “CAPTAIN PHILLIPS”
MATTHEW McCONAUGHEY  - “DALLAS BUYERS CLUB”
FOREST WHITAKER - “LEE DANIELS’ THE BUTLER”

Outstanding Performance by a Female Actor in a Leading Role
CATE BLANCHETT - “BLUE JASMINE”
SANDRA BULLOCK - “GRAVITY”
JUDI DENCH - “PHILOMENA”
MERYL STREEP - “AUGUST: OSAGE COUNTY”
EMMA THOMPSON - “SAVING MR. BANKS”

Outstanding Performance by a Male Actor in a Supporting Role
BARKHAD ABDI - “CAPTAIN PHILLIPS”
DANIEL BRÜHL - “RUSH”
MICHAEL FASSBENDER - “12 YEARS A SLAVE”
JAMES GANDOLFINI - “ENOUGH SAID”
JARED LETO - “DALLAS BUYERS CLUB”

Outstanding Performance by a Female Actor in a Supporting Role
JENNIFER LAWRENCE - “AMERICAN HUSTLE”
LUPITA NYONG’O - “12 YEARS A SLAVE”
JULIA ROBERTS - “AUGUST: OSAGE COUNTY”
JUNE SQUIBB - “NEBRASKA”
OPRAH WINFREY - “LEE DANIELS’ THE BUTLER”

Outstanding Performance by a Cast in a Motion Picture
- 12 YEARS A SLAVE (Fox Searchlight Pictures)
BENEDICT CUMBERBATCH / Ford
PAUL DANO / Tibeats
GARRET DILLAHUNT / Armsby
CHIWETEL EJIOFOR / Solomon Northup
MICHAEL FASSBENDER / Edwin Epps
PAUL GIAMATTI / Freeman
SCOOT McNAIRY / Brown
LUPITA NYONG’O / Patsey
ADEPERO ODUYE / Eliza
SARAH PAULSON / Mistress Epps
BRAD PITT / Bass
MICHAEL KENNETH WILLIAMS / Robert
ALFRE WOODARD / Mistress Shaw

- AMERICAN HUSTLE (Columbia Pictures)
AMY ADAMS / Sydney Prosser
CHRISTIAN BALE / Irving Rosenfeld
LOUIS C.K. / Stoddard Thorsen
BRADLEY COOPER / Richie DiMaso
PAUL HERMAN / Alfonse Simone
JACK HUSTON / Pete Musane
JENNIFER LAWRENCE / Rosalyn Rosenfeld
ALESSANDRO NIVOLA / Federal Prosecutor
MICHAEL PEÑA / Sheik (Agent Hernandez)
JEREMY RENNER / Mayor Carmine Polito
ELISABETH RÖHM / Dolly Polito
SHEA WHIGHAM / Carl Elway

- AUGUST: OSAGE COUNTY (The Weinstein Company)
ABIGAIL BRESLIN / Jean Fordham
CHRIS COOPER / Charles Aiken
BENEDICT CUMBERBATCH / “Little” Charles Aiken
JULIETTE LEWIS / Karen Weston
MARGO MARTINDALE / Mattie Fae Aiken
EWAN McGREGOR / Bill Fordham
DERMOT MULRONEY / Steve
JULIANNE NICHOLSON / Ivy Weston
JULIA ROBERTS / Barbara Weston
SAM SHEPARD / Beverly Weston
MERYL STREEP / Violet Weston
MISTY UPHAM / Johnna

- DALLAS BUYERS CLUB (Focus Features)
JENNIFER GARNER / Dr. Eve Saks
MATTHEW McCONAUGHEY / Ron Woodroof
JARED LETO / Rayon
DENIS O’HARE / Dr. Sevard
DALLAS ROBERTS / David Wayne
STEVE ZAHN / Tucker

- LEE DANIELS’ THE BUTLER (The Weinstein Company)
MARIAH CAREY / Hattie Pearl
JOHN CUSACK / Richard Nixon
JANE FONDA / Nancy Reagan
CUBA GOODING, JR. / Carter Wilson
TERRENCE HOWARD / Howard
LENNY KRAVITZ / James Holloway
JAMES MARSDEN / John F. Kennedy
DAVID OYELOWO / Louis Gaines
ALEX PETTYFER / Thomas Westfall
VANESSA REDGRAVE / Annabeth Westfall
ALAN RICKMAN / Ronald Reagan
LIEV SCHREIBER / Lyndon B. Johnson
FOREST WHITAKER / Cecil Gaines
ROBIN WILLIAMS / Dwight D. Eisenhower
OPRAH WINFREY / Gloria Gaines


- TELEVISIONE -

Outstanding Performance by a Male Actor in a Television Movie or Miniseries
MATT DAMON - “BEHIND THE CANDELABRA”
MICHAEL DOUGLAS - “BEHIND THE CANDELABRA”
JEREMY IRONS - “THE HOLLOW CROWN”
ROB LOWE - “KILLING KENNEDY”
AL PACINO - “PHIL SPECTOR”

Outstanding Performance by a Female Actor in a Television Movie or Miniseries
ANGELA BASSETT - “BETTY & CORETTA”
HELENA BONHAM CARTER - “BURTON AND TAYLOR”
HOLLY HUNTER - “TOP OF THE LAKE”
HELEN MIRREN - “PHIL SPECTOR”
ELISABETH MOSS - “TOP OF THE LAKE”

Outstanding Performance by a Male Actor in a Drama Series
STEVE BUSCEMI - “BOARDWALK EMPIRE”
BRYAN CRANSTON - “BREAKING BAD”
JEFF DANIELS - “THE NEWSROOM”
PETER DINKLAGE  - “GAME OF THRONES”
KEVIN SPACEY - “HOUSE OF CARDS”

Outstanding Performance by a Female Actor in a Drama Series
CLAIRE DANES - “HOMELAND”
ANNA GUNN - “BREAKING BAD”
JESSICA LANGE - “AMERICAN HORROR STORY: COVEN”
MAGGIE SMITH - “DOWNTON ABBEY”
KERRY WASHINGTON - “SCANDAL”

Outstanding Performance by a Male Actor in a Comedy Series
ALEC BALDWIN - “30 ROCK”
JASON BATEMAN - “ARRESTED DEVELOPMENT”
TY BURRELL - “MODERN FAMILY”
DON CHEADLE - “HOUSE OF LIES”
JIM PARSONS - “THE BIG BANG THEORY”

Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series
MAYIM BIALIK - “THE BIG BANG THEORY”
JULIE BOWEN - “MODERN FAMILY”
EDIE FALCO -“NURSE JACKIE”
TINA FEY - “30 ROCK”
JULIA LOUIS-DREYFUS - “VEEP”

Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series
- BOARDWALK EMPIRE (HBO)
PATRICIA ARQUETTE / Sally Wheet
MARGOT BINGHAM / Daughter Maitland
STEVE BUSCEMI / Enoch “Nucky” Thompson
BRIAN GERAGHTY / Agent Warren Knox
STEPHEN GRAHAM / Al Capone
ERIK LA RAY HARVEY / Dunn Purnsley
JACK HUSTON / Richard Harrow
RON LIVINGSTON / Roy Phillips
DOMENICK LOMBARDOZZI / Ralph Capone
GRETCHEN MOL / Gillian Darmody
BEN ROSENFIELD / Willie Thompson
MICHAEL STUHLBARG / Arnold Rothstein
JACOB WARE / Agent Selby
SHEA WHIGHAM / Elias “Eli” Thompson
MICHAEL KENNETH WILLIAMS / “Chalky” White
JEFFREY WRIGHT / Valentin Narcisse

- BREAKING BAD (AMC)
MICHAEL BOWEN / Uncle Jack
BETSY BRANDT / Marie Schrader
BRYAN CRANSTON / Walter White
LAVELL CRAWFORD / Huell
TAIT FLETCHER / Lester
LAURA FRASER / Lydia Rodarte-Quale
ANNA GUNN / Skyler White
MATTHEW T. METZLER / Matt
RJ MITTE / Walter White Jr.
DEAN NORRIS / Hank Schrader
BOB ODENKIRK / Saul Goodman
AARON PAUL / Jesse Pinkman
JESSE PLEMONS / Todd
STEVEN MICHAEL QUEZADA / Gomez
KEVIN RANKIN / Kenny
PATRICK SANE / Frankie

- DOWNTON ABBEY (PBS)
HUGH BONNEVILLE / Robert, Earl of Grantham
LAURA CARMICHAEL / Lady Edith Crawley
JIM CARTER / Mr. Carson
BRENDAN COYLE / John Bates
MICHELLE DOCKERY / Lady Mary Crawley
KEVIN DOYLE / Molesley
JESSICA BROWN FINDLAY / Lady Sybil Crawley
SIOBHAN FINNERAN / Sarah O’Brien
JOANNE FROGGATT / Anna Bates
ROB JAMES-COLLIER / Thomas Barrow
ALLEN LEECH / Tom Branson
PHYLLIS LOGAN / Mrs. Hughes
ELIZABETH McGOVERN / Cora, Countess of Grantham
SOPHIE McSHERA / Daisy
MATT MILNE / Alfred
LESLEY NICOL / Mrs. Patmore
AMY NUTTALL / Ethel
DAVID ROBB / Dr. Clarkson
MAGGIE SMITH / Violet, Dowager Countess of Grantham
ED SPELEERS / Jimmy
DAN STEVENS / Matthew Crawley
CARA THEOBOLD / Ivy
PENELOPE WILTON / Isobel Crawley

- GAME OF THRONES (HBO)
ALFIE ALLEN / Theon Greyjoy
JOHN BRADLEY / Samwell Tarly
OONA CHAPLIN / Talisa Maegyr
GWENDOLINE CHRISTIE / Brienne of Tarth
EMILIA CLARKE / Daenerys Targaryen
NIKOLAJ COSTER-WALDAU / Jaime Lannister
MACKENZIE CROOK / Orell
CHARLES DANCE / Tywin Lannister
JOE DEMPSIE / Gendry
PETER DINKLAGE / Tyrion Lannister
NATALIE DORMER / Margaery Tyrell
NATHALIE EMMANUEL / Missandei
MICHELLE FAIRLEY / Lady Catelyn Stark
JACK GLEESON / Joffrey Baratheon
IAIN GLEN / Ser Jorah Mormont
KIT HARINGTON / Jon Snow
LENA HEADEY /Cersei Lannister
ISAAC HEMPSTEAD WRIGHT / Brandon “Bran” Stark
KRISTOFER HIVJU / Tormund Giantsbane
PAUL KAYE / Thoros of Myr
SIBEL KEKILLI / Shae
ROSE LESLIE / Ygritte
RICHARD MADDEN / Robb Stark
RORY McCANN / Sandor “The Hound” Clegane
MICHAEL McELHATTON / Roose Bolton
IAN McELHINNEY / Barristan Selmy
PHILIP McGINLEY / Anguy
HANNAH MURRAY / Gilly
IWAN RHEON / Ramsay Snow
SOPHIE TURNER / Sansa Stark
CARICE VAN HOUTEN / Melisandre
MAISIE WILLIAMS / Arya Stark

- HOMELAND (Showtime)
F. MURRAY ABRAHAM / Dar Adal
SARITA CHOUDHURY / Mira Berenson
CLAIRE DANES / Carrie Mathison
RUPERT FRIEND / Peter Quinn
TRACY LETTS / Sen. Andrew Lockhart
DAMIAN LEWIS / Nicholas Brody
MANDY PATINKIN / Saul Berenson
MORGAN SAYLOR / Dana Brody

Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series
- 30 ROCK (NBC)
SCOTT ADSIT / Pete Hornberger
ALEC BALDWIN / Jack Donaghy
KATRINA BOWDEN / Cerie
KEVIN BROWN / Dot Com
GRIZZ CHAPMAN / Grizz
TINA FEY / Liz Lemon
JUDAH FRIEDLANDER / Frank Rossitano
JANE KRAKOWSKI / Jenna Maroney
JOHN LUTZ / Lutz
JAMES MARSDEN / Criss
JACK McBRAYER / Kenneth Parcell
TRACY MORGAN / Tracy Jordan
KEITH POWELL / Toofer

- ARRESTED DEVELOPMENT (Netflix)
WILL ARNETT / George Oscar “G.O.B.” Bluth II
JASON BATEMAN / Michael Bluth
JOHN BEARD / Himself
MICHAEL CERA / George-Michael Bluth
DAVID CROSS / Tobias Fünke
PORTIA DE ROSSI / Lindsay Bluth Fünke
ISLA FISHER / Rebel Alley
TONY HALE / Buster Bluth
RON HOWARD / Narrator/Himself
LIZA MINNELLI / Lucille Austero
ALIA SHAWKAT / Maeby Fünke
JEFFREY TAMBOR / George Bluth, Sr./Oscar Bluth
JESSICA WALTER / Lucille Bluth
HENRY WINKLER / Barry Zuckerkorn

- THE BIG BANG THEORY (CBS)
MAYIM BIALIK / Amy Farrah Fowler
KALEY CUOCO / Penny
JOHNNY GALECKI / Leonard Hofstadter
SIMON HELBERG / Howard Wolowitz
KUNAL NAYYAR / Rajesh Koothrappali
JIM PARSONS / Sheldon Cooper
MELISSA RAUCH / Bernadette Rostenkowski

- MODERN FAMILY (ABC)
JULIE BOWEN / Claire Dunphy
TY BURRELL / Phil Dunphy
AUBREY ANDERSON EMMONS / Lily Tucker-Pritchett
JESSE TYLER FERGUSON / Mitchell Pritchett
NOLAN GOULD / Luke Dunphy
SARAH HYLAND / Haley Dunphy
ED O’NEILL / Jay Pritchett
RICO RODRIGUEZ / Manny Delgado
ERIC STONESTREET / Cameron Tucker
SOFIA VERGARA / Gloria Delgado-Pritchett
ARIEL WINTER / Alex Dunphy

- VEEP (HBO)
SUFE BRADSHAW / Sue Wilson
ANNA CHLUMSKY / Amy Brookheimer
GARY COLE / Kent Davidson
KEVIN DUNN / Ben Cafferty
TONY HALE / Gary Walsh
JULIA LOUIS-DREYFUS / Vice President Selina Meyer
REID SCOTT / Dan Egan
TIMOTHY SIMONS / Jonah Ryan
MATT WALSH / Mike McLintock


- STUNT -

Outstanding Action Performance by a Stunt Ensemble in a Motion Picture
ALL IS LOST
FAST & FURIOUS 6
LONE SURVIVOR
RUSH
THE WOLVERINE

Outstanding Action Performance by a Stunt Ensemble in a Comedy or Drama Series
BOARDWALK EMPIRE
BREAKING BAD
GAME OF THRONES
HOMELAND
THE WALKING DEAD

Nuove immagini promozionali per Nymphomaniac!

Una manciata di nuove immagini da Nymphomaniac, il nuovo film del controverso regista di Antichrist e Melancholia, Lars Von Trier.

Questa la sinossi ufficiale:
Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.
La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.

Ed ecco le nuove immagini:


Nel cast troviamo: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater, Uma Thurman e Willem Dafoe.