Uno spin-off, un prequel, non è ancora chiaro come sarà, ma la Warner è pronta a portare al cinema un film interamente dedicato al fabbricante di dolci più famoso della storia, Willy Wonka.
In realtà, sono cinque anni che la major sta lavorando a questo progetto, e adesso sembra che le cose si stiano davvero mettendo in moto. Variety infatti segnala che è già stata fissata una data d'uscita, il 17 marzo 2023.
A produrre la pellicola sarà David Heyman, storico produttore della saga di Harry Potter e Animali Fantastici. Da quel poco che si sa sulla storia, il film non racconterà le origini di Willy Wonka ma potrebbe concentrarsi sulle sue prime avventure in giro per il mondo.
Ma chi sarà il protagonista? Collider riporta che la produzione avrebbe già in mente due possibili nomi per il ruolo, che in passato è stato magistralmente interpretato da due grandi attori, Gene Wilder e Johnny Depp, stavolta dovrebbe toccare a un attore più giovane. Negli scorsi anni si era parlato di Ryan Gosling, Donald Glover o Ezra Miller, ma non c'è mai stato un vero e proprio contatto tra le parti, adesso sembra che i nomi in cima alla lista della major siano quelli di Tom Holland e Timothée Chalamet. I due attori non sono in trattative, si tratta solo di un "interesse della produzione", e Tom Holland attualmente è molto impegnato sul set del terzo Spider-Man.
La scelta del protagonista comunque non dovrebbe tardare ad arrivare, la produzione infatti vorrebbe iniziare a girare tra quattro mesi.
Un nome che sembra certo è quello di Paul King (Paddington) per la regia e Simon Rich alla sceneggiatura, che ovviamente sarà ispirata a "La Fabbrica di Cioccolato" di Roald Dahl.
Aspettiamo aggiornamenti.