lunedì 5 novembre 2012

'Star Wars: Episodio 7': scetticismo e curiosità

E' stata una notizia bomba che in fretta si è trasformata nella notizia dell'anno: è in arrivo una nuova trilogia di Star Wars prodotta dalla Lucasfilm e la Disney.

Nessuno scherzo, non è l'idea di un progetto futuro che forse si farà, è realtà, nel 2015 uscirà 'Star Wars: Episodio 7'. Ancora nessun indizio su cast, regia e trama ma, essendo l'episodio 7, sembra che la storia potrebbe ripartire dal 'Ritorno dello Jedi', quindi dalla vecchia trilogia. La notizia ha colto quasi tutti di sorpresa, quasi perché Mark Hamill e Carrie Ficher erano stati informati dallo stesso Lucas questa estate.

Fin da subito i fan si sono divisi, nel nostro personale sondaggio il risultato è stato piuttosto chiaro, pochi indecisi e la vittoria netta dei No (71%) sui Sì (28%). La gente, soprattutto i fan della saga, sono scettici, poco convinti e in alcuni casi preoccupati da questa nuova trilogia.
E mentre il mondo si interroga su chi dirigerà il film, alcuni registi, intervistati da Entertainment Weekly, hanno detto la loro:

Jon Favreau: "L'idea di un'altra trilogia che avvolga nuovamente nel mistero la Forza, visto che i suoi segreti sono persi nel tempo. Questo mi intriga molto. Spero davvero che venga bene. Riuscite a immaginare?"

J.J. Abrams: "Parte di me è intrigatissima. Parte di me è terrorizzata. Buona parte di me è intrigatizzata."

George Nolfi: "Star Wars ha letteralmente creato la "magia del cinema" per me da piccolo. Non c'è stato alcun altro film che ha avuto un simile infatto nel mio desiderio inconscio di diventare un regista. Non riesco a pensare a un evento generazionale di maggiore impatto come un sequel del Ritorno dello Jedi."

Robert Rodriguez: "Quale mondo incredibile e quale eredità duratura ha realizzato George Lucas - deve rimanere in mani capaci. Penso che la Disney sia la migliore per questo genere di cose, e il fatto che abbiano coinvolto Kathleen Kennedy... non posso immaginare uno scenario migliore. Il 2015 deve arrivare velocemente!"

Shawn Levy: "Il franchise di Star Wars è una pietra miliare generazionale. Non posso immaginare un fenomeno culturale come questo, in grado di galvanizzare in questo modo gli spettatori. E' incluso nel mio DNA culturale e in quello di tutti noi in maniera unica, rimarrà per sempre."

Kevin Smith: "In molti mi chiedono cosa ne penso di questa notizia. Sono favorevole. Non vedo l'ora di vedere tutti i film che faranno. Il Kevin di 7 anni che vide Star Wars nel 1977 finalmente potrà vedere tutti e 9 i film che gli erano stati promessi all'epoca. Sarò il primo a fare la fila per vedere qualsiasi cosa facciano."

Entertainment Weekly ha inetrvistato anche con il diretto interessato, George Lucas, che ha parlato della vendita della Lucasfilm e del film in arrivo:

"Ho messo la cosa in mano a una bravissima produttrice, Kathy Kennedy, e la conosco da anni. E' assolutamente in grado di prendere questo progetto e gestirlo meglio di quanto abbia fatto io.

E' molto triste, sono 40 anni di lavoro, tutta la mia vita, ma sono pronto per passare a cose più grandi e migliori. La maggior parte di esse saranno attività filantropiche, ma intendo anche fare dei piccoli film più personali. Red Tails è a malapena uscito al cinema. Quelli che sto facendo ora non arriveranno mai in sala!"

Ora aspettiamo tutti i dettagli sulla storia, il cast e nome del regista. Che la Forza sia con loro!


Frra



0 commenti:

Posta un commento