martedì 5 giugno 2012

Novità sul Noè di Aronofsky, ed è in arrivo anche Mosé

"Ad Hollywood si fanno film sulla Bibbia perché è una sceneggiatura già fatta", lo ha detto una volta Marilyn Monroe commentando il periodo dei film biblici, da Ben Hur a I Dieci Comandamenti e via dicendo, della vecchia Hollywood. E la tendenza sembra stia tornando.
Già annunciato il film 'Noah' di Darren Aronofsky sulla figura di Noè, trovato il protagonista pronto ad infilarsi la tunica, Russell Crowe, è cominciato subito il casting. Le prime due attrici ad essere arruolate sono state Saoirse Ronan (Amabili Resti, Hanna) e Jennifer Connelly, che ha già lavorato sia con Aronofsky per Requiem For a Dream che con Crowe in A Beautiful Mind.
E sono stati scelti gli attori che interpreteranno i due figli di Noè, sono Douglas Booth, che vedremo nel prossimo Romeo & Juliet, e Logan Lerman (Percy Jackson). Booth interpreterà Shem, il figlio minore, e Lerman il maggiore Ham.
Jennifer Connelly potrebbe essere la moglie di Noè mentre Saoirse Ronan la "fidanzata" di uno dei figli, probabilmente Logan Lerman. Ancora vacante il ruolo del cattivo.
Il film ha un budget di 150 milioni di dollari. Aronofky ha confessato che ci lavora da quando aveva 13 anni (!!!). Data d'uscita prevista per il 28 marzo 2014.

E se da una parte c'è Noè, dall'altra risponde Mosé!

Tra i tantissimi impegni del regista Ridley Scott, il film 'The Counselor', l'opzione su un sequel di Prometheus e un ipotetico seguito di Blade Runner, dobbiamo inserire adesso anche 'Moses', un film su Mosè. A dirlo è stato proprio lui:
"Ho un altro progetto in ballo. Ci sto già lavorando. Si chiama 'Moses'. Seriamente, seriamente. Lo farò. Non avrei dovuto parlarne, probabilmente. Non dovrei dire nulla. Ma è in via di sviluppo.
Quello che mi interessa di Mosè non sono gli eventi storici che tutti conoscono. Sono cose come il rapporto che aveva con Ramses II, il faraone. Onestamente non facevo attenzione durante le lezioni di storia a scuola, e successivamente ho scoperto dei dettagli sulla sua vita che definirei straordinari."
Scott però non è l'unico a guardare la figura di Mosè con interesse, anche la Fox ha in progetto un film simile solo con lo stile di 300 (!!!) e a quanto pare anche Steven Spielberg starebbe pensando ad un progetto sul profeta.


Frra

0 commenti:

Posta un commento