lunedì 15 ottobre 2018

Animali Fantastici - Johnny Depp parla di Grindelwald, J.K. Rowling, e del terzo film.

E' uno dei film più attesi dell'anno, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, e, come sappiamo, grande protagonista di questo secondo capitolo sarà il potente mago oscuro Gellert Grindelwald.

Ad interpretarlo nella saga è Johnny Depp, che recentemente, in due occasioni, ha parlato del personaggio, dell'incontro "commovente" con la scrittrice J.K. Rowling, del mondo di Harry Potter, e dell'inizio delle riprese del terzo film di Animali Fantastici.

L'attore, che ha dichiarato di essere un grande fan dei libri e dei film di Harry Potter, non ha nascosto la sua ammirazione per J.K. Rowling, e durante un incontro allo Zurich Film Festival, ha raccontato come è stato coinvolto in questa nuova saga e come la scrittrice l'abbia commosso.
"È stato splendido, è saltato fuori dal nulla. All'improvviso mi hanno detto che J.K. Rowling voleva parlarmi. Ho incontrato alcuni produttori, il regista, e poi con J.K. abbiamo chiacchierato a lungo su di Grindelwald. Mi ha detto una cosa che non mi aspettavo di sentire da lei, perché i dettagli dei suoi personaggi e del suo mondo magico sono sconvolgenti. Mi ha detto: “Non vedo l’ora di scoprire cosa farai con il personaggio”. Me lo ha consegnato con un certo grado di fiducia e la cosa mi ha commosso, mi ha lasciato senza parole. "



Spinto dalla fiducia di J.K. Rowling, Johnny Depp ha iniziato a lavorare su Grindelwald, e ha raccontato la creazione del personaggio.
"Mi sono immerso nella creazione, mi sono fatto le mie idee, e quando sono arrivato sul set è piaciuto a tutti. Grindelwald è un personaggio interessante. E' convinto di agire per il bene superiore, e ci sono state tante persone nel mondo della politica che la pensavano allo stesso modo. È fermo nelle sue convinzioni, non è un personaggio divertente, non è buffo. Ho adorato interpretarlo perché c’è stato molto spazio per provare cose diverse. È stato interessante lavorare su un personaggio che è praticamente un fascista, ma interpretarlo come un mago potente, manipolatore e ma anche sensibile e caritatevole. Le possibilità in quel mondo sono enormi, perciò puoi sperimentare tanto. È stato bellissimo."

Nell'intervista a EW, l'attore ha spiegato anche perché Grindelwald ha un occhio diverso dall'altro, una scelta precisa per caratterizzare il personaggio.
"Ho visto Grindelwald come più di un individuo, se capisci che intendo. Mi ha dato l'impressione che potesse essere due persone. Gemelli in un corpo solo. Quindi l'occhio diverso rappresenta l'altra parte di lui. Un po' come se avesse un cervello per ogni occhio, un gemello albino che si trova da qualche parte dentro di lui."

L'attore poi ha svelato quando inizieranno le riprese del terzo capitolo.
"Non vedo l’ora di cominciare il prossimo film, dovremmo partire a metà dell’anno prossimo."

Quindi la produzione tornerà sul set la prossima estate. In attesa di notizie sul terzo capitolo, aspettiamo con ansia il secondo, che sarà nelle sale dal prossimo 15 novembre.

0 commenti:

Posta un commento