domenica 4 novembre 2012

'Skyfall' - commento a caldo

Bond è tornato, più forte e "Goku" di prima! E' si perché oltre a correre come un pazzo stavolta ha anche l'hobby di resuscitare! E non dimentichiamoci le parti nude e testosteroniche di Daniel Craig più presenti del solito!



Bene, il film è molto discreto, elegante e molto interessate, una prima parte fantastica, la seconda cala un po a parer mio, un po troppo ridondante e citazionista di se stessa (tante tante forse troppe citazioni dei vecchi 007 passati) e tutto dannatamente scontato, questo un po mi ha fatto storcere la bocca alla Miranda Priestly de Il Diavolo veste Prada, comunque nel complesso è grande James Bond con un Javier Bardem fantastico e un cast meraviglioso, da Judi Dench a Ralph Finnes passando da un giovane Ben Whishaw (Q) decisamente adatto alla parte!


Il cambio di regia si nota, molto bene, Sam Mendes regala sequenze spettacolari e vedute aeree meravigliose che provano il fatto che non solo Nolan può fare certe cose! 
Anche se non mancano, a parer mio, scene un po troppo dispersive e inutilmente dilungate.

Daniel Craig continua a confermarsi un bond adrenalinico fuori dagli standard dei suoi predecessori (per fortuna) speriamo possa continuare a regalarci il suo elegante e cazzuto James Bond ancora per un po!

P.S. Una nota su gli immancabili titoli di testa tipici di 007, belli bellissimi, Skyfall di Adele, per quanto ci abbiano tritato i coconas alla radio passandola 20 volte al giorno, rimane comunque un grande brano di un grande Bond! (quando ho tempo mi ripeto spesso)


Mat

2 commenti:

  1. mi è piaciuto tantissimo, molto classico come bond, ma allo stesso tempo moderno e attori fantastici!

    RispondiElimina
  2. http://www.alltypesofsmscollection.com/

    RispondiElimina