sabato 15 settembre 2012

Tom Hanks nel Giardino delle Bestie

E' in lavorazione l'adattamento cinematografico del libro 'Il Giardino delle Bestie - Berlino 1934' di Erik Larson. La Universal ha giĂ  in mente i nomi di tre premi Oscar per il film.

A dirigere il film potrebbe essere un fresco premio Oscar, Michel Hazanavicius, trionfatore all'ultimo Academy Awards con il suo 'The Artist'. Per lui sarebbe la prima prova hollywoodiana e per metterlo a suo agio la Universal si sta dando da fare. Tom Hanks sarĂ  sia il produttore, insieme a Gary Goetzman, che protagonista principale della pellicola. Nel ruolo della figlia di Hanks la Universal sta spingendo per avere un altro premio Oscar, Natalie Portman.

Al momento non ci sono altre notizie sul cast, sull'inizio delle riprese o sull'uscita del film. La casa di produzione è ancora alla ricerca dello sceneggiatore giusto per adattare una storia che tocca temi importanti.

Ecco la descrizione del libro:
"Il volume è centrato sulle figure dell'ambasciatore USA a Berlino William Dodd, della moglie Martha Johns, dei figli Martha Dodd e William Dodd jr.e si basa su documenti diplomatici, lettere, appunti personali e diari.
La narrazione si svolge prevalentemente a Berlino nel periodo che va dall'estate 1933 al dicembre 1937, il periodo in cui al docente di storia all'UniversitĂ  di Chicago William Dodd fu affidata in circostanze abbastanza casuali dal presidente Franklin Delano Roosevelt in persona la carica di ambasciatore a Berlino nel periodo in cui la pressione nazista cominciava a esercitare i suoi effetti specialmente nell'ambito della discriminazione verso la popolazione di fede ebraica. In realtĂ  Dodd era una quarta o quinta scelta, dopo che altri candidati avevano preferito declinare la carica, relativa a una localitĂ  - Berlino, appunto - ritenuta probabilmente di non facile gestione."
(da Wikipedia)



Frra


0 commenti:

Posta un commento