mercoledì 26 settembre 2012

Spielberg vuole Anne Hathaway in 'Robopocalypse'

Finalmente sembra muoversi in modo concreto la produzione del prossimo film di Steven Spielberg, 'Robopocalypse'.

Se Chris Hemsworth sembra il candidato principale per il ruolo di protagonista, per la protagonista femminile si sta pensando ad Anne Hathaway, sarebbe una precisa richiesta dello stesso Spielberg alla 20th Century Fox. La trattativa è avviata, nei prossimi giorni si saprĂ  se l'attrice, molto richiesta, prenderĂ  parte al film.

Altro nome in ballo è quello dell'attore inglese Ben Whishaw, che presto vedremo in 'Cloud Atlas' e '007: Skyfall', a cui sarebbe stata offerta la parte dell'hacker Lurker.

Il film è tratto dal romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson, adattato per il grande schermo da Drew Goddard, ambientato in un mondo futuro dominato dalla tecnologia, dove le macchine hanno sostituito l'uomo in tutti i campi. I robot sono controllati da una intelligenza artificiale fanciullesca di nome Archos. Quando il sistema collassa i robot cominciano ad attaccare e sterminare gli umani. I sopravvissuti faranno resistenza cominciando una battaglia contro il mondo robotico. L'autore, Wilson, ha un dottorato in robotica alla Robot Institute della Carnegie Mellon University.

La 20th Century Fox ha annunciato che le riprese cominceranno a gennaio 2013 e ha confermato la data d'uscita fissata per il 25 aprile 2014. Il film è coprodotto dalla DreamWorks e la 20th Century Fox che ha il compito di distribuirlo nel mondo ma non negli Usa, dove uscirà con il marchio Touchstone attraverso la Walt Disney.


Frra

0 commenti:

Posta un commento