mercoledì 9 febbraio 2022

In arrivo un biopic "autorizzato" su Michael Jackson

Continua la serie di film dedicato ad alcuni dei più grandi artisti e cantanti del '900, prima i Queen, Elton John, David Bowie, l'anno scorso Aretha Franklyn, è già in pre-produzione quello su Madonna, quest'anno arriverà il film su Elvis Presley, ed è stato annunciato ufficialmente ieri un biopic sul "Re del Pop" Michael Jackson.

Un film autorizzato dagli esecutori testamentari del cantante, che collaboreranno con la GKFilms di Graham King, produttore di Bohemian Rhapsody. La Lionsgate invece ha acquisito i diritti di distribuzione del film, che sarà scritto da John Logan, sceneggiatore candidato all'Oscar per Il Gladiatore, The Aviator, e Hugo Cabret.

La storia di Michael Jackson è unica e straordinaria, una carriera stellare iniziata quando era solo un bambino con i Jackson 5, un talento cristallino che l'ha portato ad essere il "Re del Pop", ma allo stesso tempo ha avuto una storia piena di fragilità, la sua trasformazione fisica, il suo essere un "eterno Peter Pan" e i risvolti controversi che questo ha portato, per cui non ci sono mai state condanne definitive ma tanto clamore mediatico che è durato nel tempo. Tutto questo sarà affrontato nel film? non lo sappiamo, ma la Lionsgate ha fatto sapere che non sarà una storia "ripulita" ma "un ritratto approfondito dell'uomo complicato che diventerà il Re del Pop. Il film darà vita alle più iconiche performance di Jackson oltre a fornire un approfondimento informato sulla vita personale e del processo artistico dell'artista".

Sul film si è espressa anche la famiglia Jackson, che ha approvato il progetto. "Fin da quando Michael era piccolo, come membro dei Jackson 5, amava la magia del cinema. La nostra famiglia è onorata di vedere la nostra storia prendere vita sul grande schermo", ha dichiarato Katherine Jackson, madre del cantante.

Chi potrà interpretare un ruolo così iconico e delicato? aspettiamo notizie.

0 commenti:

Posta un commento