Durante la convention Disney è stato presentato il nuovo film della Pixar che uscirà nel 2020.
S'intitolerà Soul e sarà diretto da Pete Docter, che dopo aver esplorato il mondo delle emozioni in Inside Out, il regista ci poterà stavolta nel mondo delle anime.
Il film seguirà la vicenda di Joe Gardener, direttore di una banda musicale delle scuole medie e grande appassionato di Jazz. Da sempre Joe sogna di suonare nel prestigioso locale jazz di New York, l'Half Note, e dopo 20 anni di tentativi, riesce a realizzare il suo sogno: suonare per una sera nel locale. Nelle immagini mostrate si vede Joe uscire dalla metro e esercitarsi al piano del locale, finito di suonare, esce in strada e cade in un tombino. E così Joe muore.
Il film parte con questo colpo di scena iniziale. L'anima di Joe si separa poi dal corpo e torna nell'aldilà, più precisamente nello "You Seminar", dove sarà ambientata gran parte della storia. Lo "You Seminar" è un luogo dove le anime si addestrano e vengono educate prima di essere "inviate" nel corpo di un umano, e una volta pronte, ricevono una specie di laurea.
L'anima di Joe è una dei novellini e lì conoscerà 22, un'anima che viene bocciata da centinaia di anni ed è convinta che la Terra faccia schifo. Insieme, Joe e 22, scopriranno cosa significa davvero avere un'anima.
A prestare la voce a Joe sarà Jamie Foxx, Phylicia Rashad sarà sua madre. Daveed Diggs doppierà la nemesi di Joe, mentre a dare voce a 22 sarà Tina Fey.
E' stato inoltre annunciato che a comporre la colonna sonora saranno Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross.
L'uscita è stata fissata al 19 giugno 2020. Ecco le prime immagini ufficiali dei personaggi.
domenica 25 agosto 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento