giovedì 20 marzo 2014

"La Vita di Adele" esce in Dvd e Blu-Ray


E' uscito sul mercato home video in questi giorni in versione Dvd e Blu-Ray Disc "La Vita di Adele", il film di Abdellatif Kechiche vincitore della Palma d'Oro 2013 a Cannes. La pellicola interpretata da Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux è tratta dalla graphic-novel "Il Blu è un colore Caldo" di Julie Maroh.

La versione home video del film, edito da Lucky Red e distribuito da CG Home video, presenta nel formato Dvd  il "trailer originale" e le "scene tagliate", mentre nella versione Blu Ray è contenuto un interessante e inedito "Making of" di 30 minuti.
Il film "scandalo" del festival di Cannes 2013 acclamato dalla critica e dal pubblico, da molti etichettato come "Il film definitivo sull'amore", si presenta in una versione in alta definizione molto ben curata, dove a giovarne sono soprattutto i numerosi primi piani in cui sono messi in risalto anche i dettagli più insignificanti. Il tutto accompagnato da un ottimo master audio in HD, presente non solo nella traccia originale in "francese" ma anche in quella "italiana".

Adele è un’adolescente e non ha dubbi: le ragazze stanno coi ragazzi. La sua visione del mondo però inizia a vacillare il giorno in cui incontra Emma, una giovane donna dai capelli blu, che le farà scoprire il desiderio e le permetterà di realizzarsi come donna e come adulta. Sotto lo sguardo di chi la circonda, Adele cresce, cerca se stessa, si perde, si trova di nuovo... 


DATI TECNICI BLU RAY:
Schermo: 1080p HD - 16/9, 24fps
Formati audio: Italiano: DTS-HD Master Audio Francese: DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano, Italiano n/u
Contenuti extra: Trailer - Scene Tagliate - Making of (30')
Durata: 179 minuti
Regia: Abdellatif Kechiche
Cast: Adèle Exarchopoulos, Léa Seydoux, Salim Kechiouche, Mona Walravens e Jeremie Laheurte
Genere: Drammatico-Formazione
Censura: VM 14 Anni


Film: ****
Video: ****
Audio: ****½
Extra: ***




Mr.Carrey


0 commenti:

Posta un commento