giovedì 12 settembre 2013

La Rowling riporta al cinema il mondo di Harry Potter!

Annuncio a sorpresa della Warner: J.K. Rowling è al lavoro su uno script che riporterà al cinema il magico mondo di Harry Potter.
Tranquilli, non sarà un ottavo film sul celebre mago, come qualcuno aveva ipotizzato nei giorni scorsi, ma di un film ambientato nello stesso mondo, una specie di spin-off.
Ecco cosa ha scritto la Warner sulla propria pagina Facebook.

"Qualcosa di "Fantastico" sta arrivando!

Per i milioni di fan che ne vogliono ancora, aggrappatevi stretti ai vostri manici di scopa... J.K. Rowling debutterà nel ruolo di sceneggiatrice di "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli", primo di una nuova serie di film!

Non vediamo l'ora di dirvi di più, ma per ora speriamo che siate felici di sapere che la magia continuerà."

Debutto come sceneggiatrice, quindi, per la Rowling e una nuova serie di film fantasy all'orizzonte (e videogame, collegamenti a Pottermore, merchandise, ecc), ispirati al libro "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli", del falso autore Newt Scamander, e che porteranno sullo schermo personaggi e creature magiche dal mondo di Harry Potter.
E la Rowling ha dichiarato:

"E' iniziato tutto quando la Warner Bros. mi ha proposto di adattare il romanzo Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in un film. Pensavo fosse una idea divertente, ma non riuscivo a immaginare le avventure di Newt Scamander - l'autore fittizio di Fantastic Beasts - scritte da un altro scrittore. Avendo vissuto per così tanto tempo nel mio universo fittizio, mi sento molto protettiva nei suoi confronti, e già sapevo molto su Newt. Come sanno i fan di Harry Potter, mi piaceva così tanto che alla fine ho fatto sposare suo nipote, Rolf, con uno dei miei personaggi preferiti della serie, Luna Lovegood.

Riflettevo sulla proposta della Warner, e ho iniziato a pensare a una cosa. Ecco che a quel punto ho proposto alla Warner Bros. la mia idea per un film.

Sebbene sarà ambientato nella comunità dei maghi e delle streghe, nella quale sono stata molto felice per 17 anni, Fantastic Beasts and Where to Find Them non sarà né un prequel nè un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo universo.

Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi sarà famigliare a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà a New York settant'anni prima le vicende avvenute a Harry Potter."

In un periodo in cui il fantasy fatica ad imporsi al cinema, la Warner si affida alla donna che ha creato un universo amato da tantissima gente. E chissà se torneranno anche alcuni personaggi dell'amatissima saga di Harry Potter.

0 commenti:

Posta un commento