martedì 13 novembre 2012

'Hotel Transylvania' - commento a caldo

Il conte Dracula ha una figlia, ed è disposto a tutto per proteggerla dalla perfida razza umana, così decide di aprire un Hotel per SOLI mostri!...chiaro no?!

Questo è l'incipit del nuovo film di animazione targato Sony Pictures Animation e diretto da Genndy Tartakovskij pluripremiato sceneggiatore e animatore della Hanna-Barbera/Cartoon Network Studios.




Il risultato è molto interessate, comicità flash, che ha sempre caratterizzato i cartoni animati della Cartoon network, che non lascia tregua perché non c'è quasi mai un momento di calma (solo calma apparente) . Il film in generale scorre bene, tra geniali citazioni più o meno riuscite che portano lo spettatore a fare strane associazioni di idee per quanto riguarda la creazione dei personaggi, come ad esempio il mostro Quasimodo che da campanaro di Notre Dame si è trasformato in uno chef completamente folle, diciamo che gli sceneggiatori hanno creato davvero qualcosa di originale anche se purtroppo il ritmo del film non lascia troppo indagare sulla storia di questi bizzarri personaggi.

Come già detto è stata data la priorità allo humour e quindi non c'è da preoccuparsi se la storia padre-figlia rimane in secondo piano perché comunque è stato dosato tutto bene ma non troppo.

Il doppiaggio di Claudio Bisio è molto buono anche se a volte viene in mente inevitabilmente Sid de l'Era Glaciale, fantastica invece Cristiana Capotondi perfettamente "nella parte"

In definitiva, film MOLTO per famiglie ma che non schifa assolutamente il pubblico adulto!

Mat

0 commenti:

Posta un commento