giovedì 18 ottobre 2012

Un film Sci-fi per il produttore di Harry Potter

Dopo aver segnato un decennio con la saga di Harry Potter, il produttore David Heyman non se ne sta con le mani in mano e punta lo sguardo sul mondo sci-fi.

Dopo aver prodotto il nuovo film di Alfonso Cuaron, 'Gravity', con Sandra Bullock e George Clooney, insieme alla Warner Bros ha messo gli occhi su un cortometraggio che in poco tempo ha fatto il giro del web, 'True Skin' di Stephan Zlotescu.
Il corto ci porta in un futuro non molto distante in cui gli esseri umani potenziano il proprio corpo con degli innesti meccanici, parti robotiche. La pratica è però molto costosa così si sviluppa un mercato clandestino che porta il protagonista della storia a Bangkok dove entra in possesso di uno strano e misterioso microchip che comincia a trasformarlo in un robot. Ma a causa di questo chip qualcuno lo sta cercando.

Un po' 'Blade Runner', un po' 'A.I. - Intelligenza Artificiale', riporta alla mente anche il più recente 'Repo Man' o le ambientazioni dei film d'animazioni asiatici. Ecco il corto:


TRUE SKIN from H1 on Vimeo.

L'intenzione della Warner e di David Heyman è quella di inserire questa storia in un contesto più grande di "uomo in lotta contro il tempo per riuscire a eludere i suoi inseguitori e mantenere la propria umanità". La produzione che porterà al cinema questo film sarà simile a quella di 'Chronicle', con un budget che si aggirerà intorno ai 15 milioni di dollari, e verrà diretto dallo stesso Stephan Zlotescu.

L'augurio è che si possa ripetere un fenomeno simile al bellissimo 'District 9' di Neill Blomkamp, candidato all'Oscar come miglior film nel 2009. Il film infatti venne tratto da un cortometraggio dello stesso Blomkamp, 'Alive in Joburg', che conquistò Peter Jackson e lo convinse a farne un film.


Frra

0 commenti:

Posta un commento