venerdì 19 ottobre 2012

Brad Pitt e David Fincher 20.000 Leghe sotto i Mari?

Brad Pitt e David Fincher sono una coppia consolidata nel mondo del cinema, hanno collaborato in 'Se7en', 'Fight Club' e ne 'Il Curioso Caso di Benjamin Button', tre titoli importanti per Pitt, ora sembra che all'orizzonte ci sia un nuovo "avventuroso" progetto per i due.

E' ormai qualche anno che il nome di David Fincher viene accostato al progetto di riportare sul grande schermo il romanzo fantascienza di Jules Verne '20.000 Leghe Sotto i Mari'. Ora la Disney sembra voler accelerare i tempi e far partire la produzione.

Secondo Variety, la Disney ha chiesto al regista di mettere in pausa tutti i suoi progetti per discutere con loro di questo film. Sempre secondo Variety il regista sarebbe intenzionato a coinvolgere il suo amico Brad Pitt nel ruolo del protagonista Ned Land, già interpretato da Kirk Douglas nel film del 1954.

Tutto però è ancora in stand-by visto che Brad Pitt è impegnato in diversi set, sta completanto le riprese aggiuntive del film sugli zombi 'World War Z' ed è anche presente sul set del nuovo film di Ridley Scott, 'The Counselor'. David Fincher invece sta aspettando che Steve Zaillian finisca di scrivere la sceneggiatura del secondo capitolo della saga Millennium, 'La Ragazza che Giocava col Fuoco', visto che la produzione sembra intenzionata a proseguire con la saga. La Disney quindi sta cercando di approfittare di questo momento di stallo per inserirsi con il nuovo '20.000 Leghe Sotto i Mari'.


Frra

0 commenti:

Posta un commento