mercoledì 3 ottobre 2012

Cate Blanchett, Dujardin e Giamatti per George Clooney?


L'Oscar vinto per 'The Artist' ha aperto le porte di Hollywood a Jean Dujardin, e non poteva essere altrimenti. Dopo aver partecipato al prossimo film di Martin Scorsese, 'The Wolf of Wall Street', con Leonardo Di Caprio, sta per piazzare un altro colpo grosso.

Sembra che George Clooney abbia scelto Dujardin per il suo prossimo film da regista, 'The Monument Men'. La storia, tratta dal romanzo omonimo di Robert M.Edsel, è incentrata su un gruppo di esperti d'arte incaricati dal governo degli Stati Uniti di andare in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale per ritrovare e salvare le opere d'arte trafugate dai nazisti.

Jean Dujardin non è il solo nome per il cast, Clooney vorrebbe nel gruppo anche Paul Giamatti e Cate Blanchett. Giamatti dovrebbe interpretare il co-fondatore del New York Ballet, Lincoln Kirstein; Cate Blanchett invece potrebbe dare volto e copro a Rose Valland, una esperta d'arte membro della Resistenza francese. Tutti membri del gruppo di recupero.

Clooney sarà produttore, regista e protagonista del film, nei panni di un ufficiale dell'esercito americano e collezionista d'arte che ha ritrovato decine di opere rubate dai nazisti. La sceneggiatura è stata affidata a Grant Heslov, già collaboratore di Clooney per 'Good Night and Good Luck'.

Il cast promette bene, Clooney è abituato a dividere lo schermo con diverse stelle di Hollywood e grandi attori, vedremo alla fine come sarà composta questa squadra di recupero. I presupposti per un bel film ci sono tutti.




Frra

0 commenti:

Posta un commento