'Il Cavaliere Oscuro il Ritorno' - commento a caldo
Bene, che dire, oddio non lo so francamente..sono un po incerto. Non so se mi è piaciuto o mi ha fatto schifo, ma tendo per la positività anche se non è per niente perfetto.
Prima di tutto è troppo lungo, sono invecchiato in sala, poi è stato molto ripetitivo il caro vecchio Nolan, inquadrature e sequenze già viste e la prima parte non sembrava nemmeno un suo film.
Poi, forse un po troppi "spiegoni" hanno rallentato il ritmo e magari la scorrevolezza ne ha risentito anche per questo, gli attori tutti molto bravi, soprattutto Michael Caine e Gary Oldman che nessuno guarda mai.
La storia prende bene fino ai 40 minuti finali che diventa di uno scontato mostruoso...peccato perché Nolan era l'uomo delle sorprese e questa volta non ha sorpreso nessuno, se non gente strana in sala con i classici "OOOOOOOOOOH"
Doppiaggio pessimo, forse uno dei peggiori mai sentiti, Bane con la voce di Filippo Timi sembrava una scelta azzeccata e invece non ha aggiunto nulla al personaggio.
Colonna sonora giusta, anche se forse le parti migliori del film sono quelle prive di score musicale.
Comunque non è un brutto film, è un po "fracassone" e a volte esagerato e un tantino troppo epico tendente alla sorpresa scontata, ma in definitiva si lascia guardare, ma non abbiate troppe aspettative...rimarrete delusi.
The Legend Ends.........? Si dai..
Mat
Ok adesso ho paura di andare a vederlo :(
RispondiEliminaCompletamente d'accordo. Un flop epico.
RispondiElimina