mercoledì 22 agosto 2012

'Il Cavaliere Oscuro il Ritorno' - commento a caldo


Bene, che dire, oddio non lo so francamente..sono un po incerto. Non so se mi è piaciuto o mi ha fatto schifo, ma tendo per la positività anche se non è per niente perfetto.

Prima di tutto è troppo lungo, sono invecchiato in sala, poi è stato molto ripetitivo il caro vecchio Nolan, inquadrature e sequenze già viste e la prima parte non sembrava nemmeno un suo film.
Poi, forse un po troppi "spiegoni" hanno rallentato il ritmo e magari la scorrevolezza ne ha risentito anche per questo, gli attori tutti molto bravi, soprattutto Michael Caine e Gary Oldman che nessuno guarda mai.

La storia prende bene fino ai 40 minuti finali che diventa di uno scontato mostruoso...peccato perché Nolan era l'uomo delle sorprese e questa volta non ha sorpreso nessuno, se non gente strana in sala con i classici "OOOOOOOOOOH"

Doppiaggio pessimo, forse uno dei peggiori mai sentiti, Bane con la voce di Filippo Timi sembrava una scelta azzeccata e invece non ha aggiunto nulla al personaggio.

Colonna sonora giusta, anche se forse le parti migliori del film sono quelle prive di score musicale.

Comunque non è un brutto film, è un po "fracassone" e a volte esagerato e un tantino troppo epico tendente alla sorpresa scontata, ma in definitiva si lascia guardare, ma non abbiate troppe aspettative...rimarrete delusi.

The Legend Ends.........? Si dai..

Mat

2 commenti: