martedì 24 luglio 2012

Jeremy Renner sarà Julian Assange?

Poteva Hollywood lasciarsi sfuggire una storia piena di scandali e intrighi internazionali come quella di Wikileaks? Ovviamente no, e infatti ecco in arrivo il film.
I diritti del libro 'WIKILEAKS: Inside Julian Assange’s War on Secrecy' sono stati acquistati dalla Dreamworks e a muovere i fili del progetto c'è anche Steven Spielberg.
Fra i nomi caldi che girano intorno a questo biopic c'è quello di Jeremy Renner. L'attore, dopo 'The Avengers', 'Mission: Impossible' e 'The Bourne Legacy', è in netta ascesa e sembra il preferito dalla casa di produzione per interpretare il fondatore di Wikileaks, Julian Assange.
A dirigere il film non sarà comunque Spielberg, si parla di un interessamento verso Bill Condon, che ha recentemente portato a termine la saga di Twilight.

In qualunque caso prima di cominciare a scrivere il film bisognerà aspettare poiché la vicenda Wikileaks non è ancora finita. Assange in questi giorni ha richiesto asilo politico all'ambasciata ecuadoriana a Londra per cercare di sfuggire all'estradizione negli Stati Uniti che lo attende. Vedremo come andrà a finire, intanto Hollywood aspetta.


Frra

0 commenti:

Posta un commento