martedì 3 luglio 2012

The Dark Knight Rises: durata e una piccola conferma

La British Board of Film Classification ha pubblicato online una scheda tecnica che da qualche piccola conferma sul film 'The Dark Knight Rises', ultimo capitolo della saga di Batman firmata da Christopher Nolan.


Grazie a questa scheda abbiamo prima di tutto la conferma della durata del film, ben 164 minuti e 27 secondi, e poi fra i nomi del cast salta all'occhio la presenza di Liam Neeson. In realtà è da mesi che si spettegola sulla presenza di Ra's Al Ghul nella storia, lo stesso Neeson aveva confermato (a mezza bocca) di aver partecipato alle riprese del film perciò non stupisce più di tanto vederlo fra i membri del cast. La sua presenza però apre definitivamente mille ipotesi sulla trama e sulla presenza o meno di determinati personaggi legati a Ra's Al Ghul, personaggi importanti, magari nascosti sotto falso nome. A buon intenditor...

Intanto a venti giorni circa dall'uscita (non in Italia purtroppo) la Warner Bros. ha diffuso una nuova sinossi del film.
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno della Warner Bros. e della Legendary Pictures è l'epica conclusione della trilogia di Batman del regista Christopher Nolan.
Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell'istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po' di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l'attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine.
Ma tutto cambierà con l'arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l'arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.
 Si saprà tutto a breve. Per noi in Italia il giorno X da segnare sul calendario è il 29 agosto.


Frra

0 commenti:

Posta un commento