venerdì 15 giugno 2012

Splinter Cell pronto per il cinema

In principio furono i libri, poi si è passati ai fumetti e ormai da diversi anni il cinema guarda molto ai videogames. Questo perché i videogames moderni a loro volta si sono avvicinati moltissimo al cinema, costruendo storie complesse e appassionanti che nulla hanno da invidiare ai film, per non parlare della precisione della grafica. Non sempre i risultati sono stati esaltanti però, dal pessimo 'Super Mario' fino alla fortunata saga di 'Resident Evil' passando per film trash come 'Mortal Kombat' o 'Street Fighter' e occasioni sprecate come 'Tomb Rider'.

Mentre si aspettano buone nuove sulla trasposizione cinematografica di Assassin's Creed, la Ubisoft ha fatto sapere di essere alla ricerca di una casa di produzione per portare al cinema Splinter Cell, il il videogame stealth scritto da Tom Clancy. A quanto pare la Warner e la Paramount sarebbero molto interessate al progetto, con quest'ultima in vantaggio sulla prima. La Paramount infatti ha già portato sul grande schermo la saga di Jack Ryan, scritta sempre da Clancy, e sta preparando da tempo un reboot del personaggio. Al momento non c'è stato nessun commento ufficiale della Paramount.

La trasposizione di Splinter Cell verrebbe controllata personalmente dalla Ubisoft fin dallo sviluppo visto che si tratta di una saga di grandissimo successo, dall'uscita del primo ha venduto circa 22 milioni di pezzi e i fan appassionati non vorrebbero mai che venisse "maltrattato" com'è stato per altri illustri personaggi dei videogiochi.


Frra

0 commenti:

Posta un commento