venerdì 22 giugno 2012

Colin Firth e Cate Blanchett per la Streisand?

La notizia è doppia. A quasi trent'anni dal primo film da regista, Barbra Streisand sta per tornare dietro la macchina da presa e per farlo avrebbe scelto un cast di alto livello.

'Skinny and Cat', questo il titolo del film, racconta la d'amore fra Erskine Caldwell e Margaret Bourke White, una fotoreporter, del loro breve matrimonio e della collaborazione fra i due che ha portato alla pubblicazione di alcuni libri.
Per il ruolo dei protagonisti sarebbero stati contattati i due attori premi Oscar, Colin Firth e Cate Blanchett.

Al momento 'Skinny and Cat' è ancora alla ricerca di fondi ma le cose sembra stiano andando bene e si parla di riprese pronte a partire il prossimo gennaio.

Per la Streisand sarebbe la quarta regia cinematografica, la prima volta fu nel 1983 con 'Yentl', ha diretto anche 'L'amore ha due facce' (1996) ma il film con cui ha avuto più successo come regista è senza dubbio 'Il Principe delle Maree' del 1991, in cui era anche protagonista insieme a Nick Nolte. Il film ebbe 7 nominations all'Oscar. L'ultima volta che abbiamo visto la Streisand (che ha anche vinto un Oscar come migliore attrice nel '69) al cinema come attrice è stato con 'Vi Presento i Nostri' ma tornerà sul grande schermo con l'adattamento del musical 'Gipsy'.

Colin Firth lo vedremo questo autunno col film scritto dai fratelli Coen, 'Gambit', mentre adesso è impegnato sul set del film 'The Railway Man', con Nicole Kidman. Cate Blanchett invece è attesissima nei due film di Peter Jackson, 'The Hobbit', e nei due film che sta girando Terrence Malick, 'Knights of Cups' e 'Lawless' (titoli provvisori per entrambi).






Frra

0 commenti:

Posta un commento