giovedì 15 ottobre 2020

Joaquin Phoenix sarà Napoleone per Ridley Scott!

Dopo Il Gladiatore, Ridley Scott e Joaquin Phoenix torneranno a lavorare insieme nel film Kitbag, in cui l'attore interpreterà niente meno che Napoleone.

La figura di Napoleone è stato per tanto tempo il sogno segreto di Stanley Kubrick, che non è mai riuscito a portarlo sul grande schermo. Ce la farà invece Ridley Scott, che ha avuto il via libera dal 20th Century Studios (che fa parte della Disney) per portare avanti il biopic che racconterà una dei personaggi più importanti della Storia.

La sceneggiatura di Kitbag sarà scritta da David Scarpa (Tutti i Soldi del Mondo). Lontano l'inizio delle riprese, che potrebbero partire a fine 2021.

Al momento infatti Ridley Scott è ancora impegnato sul set di The Last Duel, film in costume con Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver, poi a marzo 2021 sarà in Italia per girare Gucci, che vedrà nel cast Lady Gaga, Robert De Niro, Adam Driver, Jared Leto e Al Pacino, e racconterà l'omicidio di Maurizio Gucci che ebbe come mandante l'ex moglie Patrizia Reggiani.

0 commenti:

Posta un commento