Attenzione, al momento non è stato sospeso, secondo quanto scritto nel comunicato, il festival non si potrà tenere a maggio ma potrebbe essere spostato più avanti.
"In questo periodo di crisi globale, i nostri pensieri sono per le vittime del COVID-19 ed esprimiamo la nostra solidarietà nei confronti di tutte le persone che stanno combattendo la malattia. Oggi abbiamo preso la seguente decisione: il Festival di Cannes non può svolgersi nelle date previste, dal 12 al 23 maggio. Si stanno valutando varie opzioni per evitare l'annullamento e la principale è un semplice posticipo, a Cannes, fino alla fine di giugno o inizio di luglio 2020.
Non appena l'evoluzione della situazione in Francia e a livello internazionale ci permetterà di valutare le reali possibilità a disposizione, comunicheremo la nostra decisione in accordo con il governo francese e il Consiglio Comunale di Cannes, oltre ai membri del Consiglio di Amministrazione del Festival, i professionisti del settore e di tutti i partner dell'evento. Nel frattempo il Festival di Cannes vuole sostenere tutti quelli che chiedono fermamente che venga rispettato il lockdown generale e chiede di mostrare solidarietà in questo periodo difficile per il mondo intero."
Quindi il festival potrebbe svolgersi in estate, tutto dipenderà dall'evolversi dell'emergenza sanitaria, non solo in Francia ma in tutto il mondo. QUI il comunicato ufficiale.
Non possiamo far altro che sperare di vedere il Festival di Cannes a giugno, vorrebbe dire che l'emergenza è stata superata.
0 commenti:
Posta un commento