domenica 18 agosto 2013

RED 2 - La recensione



I Reduci Estremamente Distruttivi sono tornati.


Frank Moses (Bruce Willis) si sta adagiando su una vita normale con Sarah (Mary-Louise Parker), quando si ripresenta un serio problema dal suo passato: un ordigno posizionato chissĂ  dove e la Cia, i servizi segreti Inglesi e Russi che vogliono fa fuori lui, Marv (John Malokovich) e Sarah.

Cambio alla regia, ma non cambia il risultato, 'RED 2' si conferma un perfetto mix di action e humor, senza essere troppo serio o troppo 'stupido', senza citare o autocitarsi, senza esagerare prendendosi troppo sul serio, e con grande supporto di un cast fantastico, vero punto di forze sia del primo che di questo film.
Bruce Willis si conferma il grande attore che è, capace di essere protagonista e spalla, Helen Mirren sfodera tutta la sua classe e ironia, ma su tutti brillano John Malkovich, capace di recitare anche le virgole solo con le sue espressioni, e Mary-Louise Parker, piĂ¹ coinvolta nell'azione in curi riesce a sfoderare tutta la sua verve comica.
Benissimo le new entry, Catherine Zeta-Jones, il coreano Byung-Hun Lee e Anthony Hopkins, si vede che si sono divertiti a girare. Partecipazione amichevole di Brian Cox, e piccolo ruolo anche per David Thwelis.

La storia si allarga un po' rispetto al primo film, si fa piĂ¹ 'internazionale', e riesce a prendere spunto anche dall'attualitĂ  con riferimenti a Wikileaks o alle tensioni fra determinati paesi. Tanti momenti d'azione e siparietti comici irresistibili, tutto portato avanti con grande ritmo.

Un sequel piĂ¹ che riuscito che ripropone lo spirito del primo film, diverte e non annoia mai.

Frra

0 commenti:

Posta un commento