sabato 17 agosto 2013

Kick-Ass 2 - La recensione

Per quanto Kick-Ass 2 sia molto simile al precedente, c'è qualcosa nella prima parte del film che non funziona. Inizia praticamente come il primo, solo che in questo caso a trovarsi in 'difficoltĂ ' con i compagni di scuola è 'Mindy' (Chloe Moretz), Hit Girl. Ăˆ molto simile e quindi prevedibile, ma nello stesso tempo sembra di vedere un altro film, e non Kick-Ass.
Mancano quelle bellissime transizioni tra una scena e l'altra (presenti invece la didascalie, tutte uguali con scritto 'Intanto, dall'altra parte della cittĂ …'), e poi c'è poca, pochissima ironia. Ok che si parla anche della mancanza di 'Big Daddy', ma in certi momenti qualche battuta ogni tanto ci stava piĂ¹ che bene.


Fortunatamente poi si riprende, e alla grande, divertimento e violenza, è per questo che abbiamo pagato il biglietto no?
Bello il personaggio del 'Colonnello Stars' (Jim Carrey), anche se poco approfondito, essendo il leader del gruppo dei supereroi speravo uscisse fuori qualcosa di piĂ¹ su questo personaggio.
Non male anche Hit Girl, personaggio che sembra protagonista nella prima parte, per poi 'sparire' e ritornare per il gran finale!
Il miglior personaggio, secondo me, è 'The Mother Fucker' (Christopher Mintz-Plasse). GiĂ  per come nasce, è quello che tiene alta la prima parte del film, e ci fa ben sperare per il seguito. E poi, ha il costume piĂ¹ bello di tutti!
Ex Red Mist, si evolve, cercando Kick-Ass ovunque per vendicare la morte del padre. Chi di loro avrà la meglio sull'altro? Bè, andate a vedere il film e lo saprete!


In generale è un buon film, nonostante non inizi alla grande, si riprende benissimo, diverte e non annoia. Poi ci sono sequenze di 'violenza' (alla pari di quella con Hit Girl alla fine del primo film) che meritano, sopratutto una con protagonista una certa supercattiva...

LĂ²isa

0 commenti:

Posta un commento